Vi proponiamo di seguito, come ormai consuetudine tutte le settimane, l’elenco completo di tutti gli eventi del weekend nei locali della Valdichiana e delle zone limitrofe (Perugia, Siena, Arezzo, Firenze). Per segnalazioni su eventi vi ricordiamo che la mail a cui scrivere è redazione@valdichianaoggi.it
Buona lettura e buon divertimento!
VENERDI’ 4 DICEMBRE
VOGUE PARTY – Class 125
SKA SOUL BEAT MOD – Velvet Underground
PERUGIA
IPODBATTLE – Urban Club
Durante questa settimana selezioneremo le 8 squadre partecipanti. Solo una sarà la vincitrice, incoronata dal pubblico munito di SUPERPALETTA!
Paletta bianca si va avanti…paletta rossa siete fuori! Dopo la battaglia si continuerà a ballare!
FIRENZE
ROCKING MUSIC – Momà
REVERSE GRAN GALA’ UNIVERSITARIO – YAB
THE QUEEN OF THE NIGHT – OTEL
COUP DE GRACE – VIPER
Anche quest’anno festeggeremo il compleanno di Gold. Sempre al Viper. Sempre con ospiti di spessore. Per adesso la line up si presenta così: KAOS & Dj CRAIM Presentazione ufficiale del nuovo album COUP DE GRACE In apertura le BESTIERARE+AMARO e a chiudere DEDLOX (Shinjin & Scasso ICJ) Più altre sorprese per chi ci sarà.
SWINGIN’TOWN – AUDITORIUM FLOG
In esclusiva per lo Swingin’Town, direttamente da Birmingham, UK, abbiamo per la 1° volta in Italia uno dei gruppi più celebrati della scena Electroswing europea. Gli ELECTRIC CIRCUS hanno portato la loro interpretazione ad alto voltaggio dello Swing sui palchi dei maggiori festival inglesi (Glastonbury, Boomtown) diffondendo ritmo e allegria. Con loro i bolognesi RUMBA DE BODAS, formazione irresistibile che, dalla Sicilia alla Scozia, coinvolge i presenti con un set che prende lo Swing, lo ibrida con ritmi latini, Reggae e Gipsy e, aggiungendoci tutto ciò che fa battere i piedi per terra, lo spara sul pubblico con un’energia incendiaria. A concludere lo stiloso DJ Set di GHIACCIOLI E BRANZINI, sempre più sulla cresta dell’onda, tra remix, produzioni discografiche e naturalmente irresistibili Dancehalls.
SABATO 5 DICEMBRE
ROYAL – Il principe
SNAP – Officina 7
Sabato 5 Dicembre torniamo con un grande amico, un grande produttore e dj della new generation italiana!…non ha bisogno di tante presentazioni….ROMANO ALFIERI!!!!!! Dalle 23.30 in consolle con Margio, i nostri resident Amplifunk e il nostro ospite per vivere un altro party memorabile!!!!!!
Tanti nuovi allestimenti e nuove scenografie di Samuele Bertocci e Tiziano Coroneo che insieme ai nostri ospiti, resident e pubbliche relazioni faranno crescere quella che sarà inevitabilmente una delle feste più cool della città di Arezzo e non solo per l’inverno 2015/2016.
1 HOUR – Karemaski
Si inizierà alle 23.00 spaccate. Sul palco vedrete un mega countdown di 60 minuti che inizierà a far scorrere il tempo. Durante quell’ora ci sarà un’esatta tipologia di musica con un preciso dj. Allo scoccare dello zero si darà il via ad un’altra festa, completamente differente dalla precedente sotto ogni punto di vista. Questo è 1HOUR, un serata in cui ogni ora ti troverai ad una festa diversa con musica diversa, drink diversi in promozione al bar e coreografie diverse. Tutto cambierà, ogni ora. SPECIAL GUEST (l’ordine lo scoprirete durante la serata): + Chiskee + Roghers + Klang Club + Trash Party™
AMEN IN CONCERTO – Velvet Underground
PERUGIA
BOOMBASTICK – Urban Club
La Villa Ada Posse è una crew di artisti romani che da oltre 20 anni contribuisce significativamente alla storia della scena musicale reggae e raggamuffin italiana.Nasce nel 1992 prendendo il nome dall’omonimo parco di Roma, in cui i suoi membri erano soliti incontrarsi e dove gli spazi di verde offrivano ossigeno, ispirazione e spunti di riflessione sulla realtà della vita metropolitana. Era il periodo di massima espansione delle posse (Sud Sound System, One Love e Onda Rossa Posse), nonché dell’attivismo dei centri sociali di tutta Italia. Il primo concerto fu nel febbraio 1993 al C.S.A. Brancaleone e dello stesso anno il primo demotape. L’attività musicale della crew andò avanti negli anni concentrandosi maggiormente sui live piuttosto che sulle produzioni. Particolarmente e parallelamente attivo fu il Villada Sound System, l’impianto audio autocostruito che fece da amplificatore dei messaggi contenuti nelle canzoni della crew e dello stile della “dancehall” proveniente dalla Giamaica: microfono, piatti, casse e tanta gente che zompa e balla con fischietti e accendini. Innumerevoli le dancehall nelle piazze e nelle campagne romane, sulle scogliere salentine, in giro per locali e centri sociali di tutta Italia.
LIGABUE NIGHT – Afterlife Club
FIRENZE
AMAMI NIGHT – Momà
LIPSTICK – Otel
SUPERSONICO – Yab
NOBODY’S PERFECT – Tenax
BOOSTA DJ SET – Viper club
FINALE ROCK CONTEST 2015 – Auditorium Flog
Organizzato al solito da CONTRORADIO, torna il più importante e longevo concorso per bands emergenti d’Italia, il ROCKCONTEST, giunto al XXVII° anno di vita. A sfidarsi nella serata conclusiva avremo i 6 gruppi finalisti, provenienti dalle eliminatorie precedenti, per una Finale che si annuncia molto accesa e combattuta fino all’ultima nota. Ospite Speciale di quest’anno sarà un gruppo che da più di vent’anni è garanzia di grande musica, i BLUEBEATERS, tornati di scena pochi mesi fa con un nuovo album, “Everybody Knows”, uscito in contemporanea in tutta Europa, Giappone e Nord America. Sigillo e conferma del cambio di rotta della band è il matrimonio con Record Kicks, etichetta italiana cult per gli appassionati di sonorità black. Nella musica del disco, oltre ad un ritorno ad un suono più vintage torna la formazione originale a cui, dopo la separazione da Giuliano Palma, si è aggiunta l’ormai imprescindibile presenza di Pat Cosmo alla voce. Parliamo pure di Ska, Blue Beat, Rocksteady, ma più semplicemente del suono originale ‘Bluebeaters’, che rimane riconoscibile nelle loro incursioni in qualsiasi genere. Segue ROCKOTECA con LUCILLE DJ
DOMENICA 6 DICEMBRE
PAOLO BENVEGNU’ IN CONCERTO – KAREMASKI
WALTER E DIDO – OTEL
Arrivano le domeniche di Dicembre in casa Otel. Ad animare la scena ci sarà lo scoppiettante duo composto da Walter & Dido. La loro selezione abbraccerà i più grandi successi italiani ed internazionali non tralasciando i grandi classici da “falò”. Ovviamente la serata avrà inizio con l’Aperishow condito da un maxi buffet in centro pista.
BREAKING CONTEST – FLOG
LUNEDì 7 DICEMBRE
COSMOS SCHOOL PARTY – Class 125
Gli studenti del Liceo Scientifico Linguistico Redi e del Liceo Classico Musicale Petrarca presentano “Cosmos”: ordine e armonia tra realtà opposte, unite per combattere il Caos, con il favore degli astri, in una data come quella del 7 dicembre, capodanno per alcune culture e rifugio dallo studio per gli studenti di tutta Italia. Siete pronti per questo viaggio ai confini dell’universo?
UNA FAVOLA CHE DURERA’ PER SEMPRE – Il principe
Ospite ROCCO SIFFREDI.
SUD SOUND SYSTEM LIVE – Karemaski
SMOOVE – Yab
PANDORA – Otel
Un format, uno showcase futuristico, un party in stile “Avatar”, una festa dalle tinte future jungle. Questo e molto altro sarà “Pandora”, evento ideato dalla direzione artistica di Otel sulla scia delle one-night più avveniristiche dei club di fama mondiale. Traendo spunto dalle ultime tendenze della nightlife, si vedrà molto degli show ospitati in locali del calibro del Berghain di Berlino, del Womb di Tokio, e del noto Fabric di Londra. Ma si respirerà anche per certi versi l’atmosfera dei Festival più conosciuti e cool del pianeta, come il Tomorrowland in Belgio, l’Ultra Music Festival di Miami ed il Full Moon Party di Ko Pha Ngan in Thailandia.
LATTEX – VIPER
MERRY CHRISTMAS GENDER – FLOG
NOBODY’S PERFECT – Tenax