{rokbox title=| :: |}images/cortonavolleydonne.jpg{/rokbox}Ancora un sabato di grandi match col Volley in Valdichiana. Doppia partita interna per la squadra maschile e quella femminile del Cortona Volley, big-match in serie D fra le due leader Foiano e Camucia. Ma andiamo per ordine: il Cortona Volley maschile affronta alle 21.15 al Palaciotola la penultima della classifica, la Pallavolo Monterotondo, squadra neopromossa dopo il trionfo dell’anno passato nel campionato di B2.
La squadra è in crescita e viene da una vittoria per 3 a 2 contro Carpi; i cortonesi invece devono reagire immediatamente alla dèbacle registrata sul campo della capolista Correggio. In settimana coach Sideri ha fatto lavorare il gruppo con grande intensità, recuperando chi (come Bruschi e Franceschini) aveva saltato il confronto contro il Correggio Volley.
La squadra femminile di serie D, in gran forma dopo una lunga serie positiva, affronta invece, alla palestra di Camucia il CPF Volley, quartultima in classifica. Sarà l’occasione anche per esordire col nuovo sponsor, Cartesio Energia (a lato vedete la nuova foto della rosa al gran completo). Foiano, attualmente terzultima e in cerca di punti, gioca invece in trasferta a Soci, contro la Virtus Archiano.
In serie D maschile, invece, momento clou con lo scontro fra le due massime pretendenti alla vittoria finale. Un testa a testa, quello fra Solarys Camucia e Toscana Scavi Foiano, fatto di vittorie a ripetizione e pochissimo spazio lasciato alle avversarie finora incontrate. Il big match si tiene a Foiano, dalle 21, con la Solarys che parte con un punto di vantaggio visto che finora ha vinto tutti gli incontri per 3 set a 0 mentre Foiano, in un caso, si è dovuta accontentare di un 3 a 2. Sinalunga affronta invece in casa, dalle 21, Sarteano e la Savinese si scontra invece, fuori casa, contro il Terme San Giovanni
Nella C maschile turno di riposo per la Monnalisa Savinese, che occupa l’ultimo posto in classifica