Inaugura la nuova stagione del Teatro Verdi di Monte San Savino, lunedì 30 novembre ore 21,15 con lo spettacolo di EDOARDO LEO, TI RACCONTO UNA STORIA- Letture semiserie e tragicomiche con l’ improvvisazioni musicali di Jonis Bascir. Leo accoglierà gli spettatori prima dello spettacolo alle ore 18.30, per l’aperitivo all’interno 43. Anche per la stagione 2015-2016, Cosa c’è di più ordinario e quotidiano dello straordinario? Ogni giorno passano di fronte ai nostri occhi confusi le notizie più incredibili: guerra, sofferenza, corruzione, intrecci tra mafia e politica, ingiustizia sociale.
Ogni tanto siamo anche attratti da qualche “buona notizia”: uomini pronti a spendere la propria vita per gli altri, a denunciare, ad andare contro un sistema dominato dal potere della finanza ancor prima che dell’economia. Di fronte a queste “buone notizie”, di solito proviamo un po’ di commozione, tanto sono fuori dall’ordinario. Ecco ciò che vuol raccontare al pubblico, quest’anno, la stagione del Teatro Verdi: STORIE che parlano di quotidianità, di impegno civile, di guerra, di amicizia. STORIE di oggi, di ieri, di sempre.
Lo spettacoli: Venti anni di appunti, ritagli, ricordi, risate e pensieri.
Nel corso di questi miei primi 20 anni di “gavetta” ho raccolto monologhi, racconti brevi, articoli di giornale, di autori famosi (Marquez, Calvino, Benni, Piccolo…) e di sconosciuti; ma anche pezzi scritti da me e da autori contemporanei e aneddoti vari con cui lego tra di loro i racconti. Racconto queste storie, che sono spaccati di umanità varia, in forma di lettura accompagnato dal chitarrista Jonis Bascir. Comicità e poesia, un dj set letterario in cui improvviso, cambio racconto, forma, atmosfera. Ogni sera uno spettacolo diverso.
INFO E PREVENDITE
tel dedicato 338 8431111
Monte San Savino:
Ufficio Informazioni Turistiche, Piazza Gamurrini 22 (c/o Il cassero) tel. 0575 849418
Arezzo:
Officine della Cultura – via Trasimeno 16, tel. 0575 27961
Rete Teatrale Aretina – via Bicchieraia 34, tel. 0575 1824380
CIRCUITO BOXOFFICETOSCANA www.boxofficetoscana.it
PREVENDITA ON LINE www.boxol.it
BIGLIETTERIA
presso il teatro apertura ore 20.00