Il Ct Cortona Camucia sogna in grande e si prepara per lo scoppiettante finale del Campionato invernale misto, ex coppa “Don Cerbai”. Negli insidiosi campi veloci dell’Atp Piombino domani, sabato 21 novembre i biancorossi andranno alla caccia di un nuovo sogno da raggiungere.
Tre scudetti regionali in tre anni (in questa manifestazione si tratterebbe del primo) sarebbero un filotto da fare invidia a molti circoli più blasonati e strutturalmente più grandi della Toscana. Ma l’impegno non sarà facile: in terra livornese servirà la grinta dei giorni migliori, quella che ha permesso ai leoni del presidente Paolo Montigiani, guidanti sul campo dal carisma di Nicola Carini, di avere la meglio su avversari quotati come Borgo San Lorenzo, Siena e Montevarchi.
Adesso manca l’ultimo gradino, la ciliegina sulla torta. La formula della competizione prevede tre singolari (due maschili e uno femminile) e due match di doppio (maschile e misto). Alla Rotonda del Parterre si respira aria di grande sfida e la concentrazione è alle stelle. C’è consapevolezza dei risultati raggiunti ma anche che non ci si possa fermare proprio adesso ad un passo dal grande traguardo.
L’obiettivo è quello di fare sempre meglio e aggiornare il palmares: “Siamo una realtà piccola e giovane – spiega il capitano Nicola Carini – ci giochiamo un nuovo titolo e ciò conferma la qualità del lavoro che stiamo portando avanti. Siamo molto fiduciosi per il futuro”. Ma intanto c’è un nuovo scudetto da provare a cucire sul petto.
La squadra del Ct Cortona Camucia è composta da: Elisabetta Giusti, Anna De Nunzio, Paolo Montigiani (presidente), Nicola Carini (capitano), Marco Cuculi, Gabriele Boscagli, Filippo Martelli, Marco Lodovichi, Andrea Tiezzi.