Una visita importante a Lucignano venerdì prossimo nel pomeriggio. L’On. Ilaria Borletti, nel quadro delle iniziative promosse dal Fai di Arezzo con il Comune di Lucignano, , verrà di persona a visitare le Fortezze di Lucignano. Infatti recentemente si è intrapresa la strada voluta dall’Amministrazione Comunale nella persona del suo Sindaco Avv. Roberta Casini di raccogliere fondi per il restauro di questo importante monumento e bellissimo luogo storico amato dai Lucignanesi che necessita di urgenti lavori.
Il Comune ha già lanciato il progetto Art Bonus e sta avviando il Crowdfunding per la raccolta diffusa dei Fondi necessari.
Il recupero delle Fortezze Medicee di Lucignano sono anche un segno della consapevolezza dell’amministrazione pubblica e della sensibilità della cittadinanza che desidera valorizzare al massimo i propri beni pubblici.
La visita del Sottosegretario, che aveva già inviato un suo importante messaggio letto durante la Merenda del settembre scorso, un occasione simpatica e allegra piena di gente, aggiunge un tassello importante e incoraggiante per tutti colori cui sta a cuore il progetto.
Il Fai Arezzo, da parte sua attuerà tutti gli strumenti disponibili dalla Fondazione per sostenere l’importante iniziativa.