Ciao a tutti,
e soprattutto ai GENITORI di figli adolescenti!
E’ ormai risaputo che l’adolescenza è un periodo critico per i ragazzi, che si trovano a metà strada tra l’essere ancora bambini e il diventare adulti: i conflitti, la sfida, il chiudersi in camera, l’assumere comportamenti eccessivamente ribelli o al contrario molto timidi, il non rispettare più le regole, il non voler studiare, l’isolarsi con l’Iphone in mano… sono tutti
comportamenti che dimostrano un disagio e una difficoltà emotiva. Spesso il genitore si trova di fronte un figlio che non riconosce più e con cui sembra impossibile comunicare! Di fronte a questo periodo critico è esperienza comune sentirsi dire: “è tutta colpa dei genitori” Ma chi aiuta i genitori?
Ecco come nasce questo gruppo di sostegno alla genitorialità: l’adulto possiede una serie di risorse personali e relazionali che spesso sottovaluta, ma che nel rapporto con il figlio adolescente è necessario riscoprire e mettere in atto. L’obiettivo è quello di offrire ai genitori uno spazio di riflessione sul proprio stile educativo e di proporre strumenti efficaci per migliorare la comunicazione verbale e non verbale tra genitore e figlio.
Il percorso di gruppo “GENITORI E FIGLI ADOLESCENTI: UN DIALOGO POSSIBILE” ha dunque lo scopo, ambizioso e creativo, di aiutare i genitori a comunicare meglio con i propri figli.
Sabato 26 Settembre ore 10:00 – 12:00
Vi aspetto numerosi al primo incontro GRATUITO del percorso
“GENITORI E FIGLI ADOLESCENTI: UN DIALOGO POSSIBILE”
asdc Anima Dinamica
via A. Diaz 19 Torrita di Siena
Poichè i posti sono limitati e per organizzare al meglio il lavoro è necessaria la prenotazione telefonica, anche tramite sms
Dott.ssa Danila Lorenzini
3498385242
www.animadinamica.it