Una giornata interamente dedicata ad Arezzo, quella che il Presidente di Italia Unica, Corrado Passera, si appresta a dedicare il prossimo martedì 22 settembre, visitando alcune delle realtà migliori della Città e del Territorio, incontrando istituzioni, imprenditori e cittadini.
Il tour aretino si aprirà la mattina con la visita ad alcune aziende di eccellenza per poi proseguire con un incontro conviviale con gli iscritti della Porta Arezzo e di altre Porte del Centro Italia, organizzato a Rondine. Con l’occasione, sarà illustrata la peculiarità della Cittadella della Pace con il suo Studentato Internazionale, recentemente candidata per l’Italia al Premio Nobel 2015.
Nel primo pomeriggio, Corrado Passera porterà il saluto del Partito alle Istituzioni Cittadine, recandosi a Palazzo Cavallo ad incontrare l’ing. Alessandro Ghinelli, unico Sindaco della provincia a godere del sostegno diretto di Italia Unica, partito nato – ricordiamo – solo il 31 Gennaio 2015 e già protagonista di numerosi successi elettorali del centrodestra alle ultime elezioni amministrative, Arezzo compresa.
Evento pubblico della giornata sarà il convegno “LA BUONA POLITICA PER LA VERA RIPRESA”, organizzato alla Borsa Merci ( piazza Risorgimento – Arezzo ), dalle ore 18:00 in poi.
Apriranno i lavori il Sindaco di Arezzo, ing. Alessandro Ghinelli, e Giorgio Guerrini, responsabile nazionale sviluppo di Italia Unica; spetterà, poi, al Direttore de La Nazione – Arezzo animare l’incontro con un’intervista a 360°: sarà, infatti, il noto giornalista Sergio Rossi ad interloquire con Corrado Passera su temi di stringente attualità e di politica italiana ed internazionale.
Al termine, spazio per il dibattito con i presenti in sala, i quali potranno rivolgere domande direttamente al Presidente di Italia Unica.
Ricordando che, durante l’evento, sarà allestito un punto di raccolta firme per sottoscrivere il Referendum Abrogativo della Legge Regionale 28/2015 ( di Riforma Sanitaria Toscana), si invita la popolazione a partecipare.
ITALIA UNICA – Porta di Arezzo