L’Amministrazione Comunale di Cortona ha sottoscritto l’atto di indirizzo promosso dai Sindaci del Valdarno contro le attività della Fondazione R.S.I.
La suddetta Fondazione, in violazione di tutte le norme costituzionali e di legge, nate dalla Resistenza al nazifascismo e dalla lotta in difesa della democrazia, propaganda simboli e ideologie chiaramente legate al fascismo e i suoi ideali.
Cortona, città di profonde tradizioni antifasciste, ha partecipato, con la presenza del Vice Sindaco Gabriella Mammoli, nelle scorse settimane alla manifestazione svoltasi nel cuore di Terranuova Bracciolini, comune dove ha sede la fantomatica Fondazione R.S.I.
Con la sua partecipazione l’Amministrazione Comunale di Cortona intende riaffermare la più netta opposizione al fascismo, al nazismo e a qualsiasi ideologia totalitaria ribadendo, nel contempo, la supremazia dei valori della Resistenza, dell’antifascismo e della democrazia che costituiscono la base fondante della nostra Repubblica e della nostra Costituzione.