Si terrà il 29 e 30 agosto presso le strutture dell’areo club Serristori, in località Manciano la 5 tappa, del campionato toscano endurance. La manifestazione, organizzata dal Centro Ippico Serristori, è sostenuta anche da Confartigianato Persone Arezzo. “Si tratta di una bella iniziativa – spiega Angiolo Galletti, presidente Anap Arezzo – perché contribuisce al pieno inserimento e alla piena realizzazione delle persone con disabilità grazie allo sport ed in particolare grazie al rapporto che si instaura con un animale sensibile come il cavallo.
Grazie a questo legame fra uomo e animale infatti è possibile migliorare non solo le capacità motorie ma anche le facoltà intellettive, migliorare la concentrazione e la memoria e aiutare i bambini o le persone adulte a conquistare maggiore autonomia personale e sociale. Per questo – conclude Galletti – Confartigianato Persone ha ritenuto importante sostenere questa iniziativa che peraltro mette insieme persone con disabilità e persone normodotate in una bella festa che coinvolge le famiglie.
Sabato 29 agosto è in programma una gara di Paraendurance con l’associazione Bollicine. L’inizio è previsto alle 15. Alle 21 cena e Live County.
Domenica 30 agosto invece alle 10,30 il “battesimo della sella” con i Cavalieri per caso in un’area messa a disposizione dei bambini.