Sabato 8 agosto nell’ambito di Cortona On the Move – Festival Internazionale di Fotografia, verrà presentato, per il terzo anno consecutivo, l’esito del laboratorio di danza condotto da Giorgio Rossi,direttore artistico dell’Associazione Sosta Palmizi. I partecipanti al seminario residenziale, dal titolo IL SENSO DEL TEMPO… o della percezione dell’essere danzante attraverso l’ascolto dei sensi e della loro memoria si confronteranno con una delle condizioni fondamentali dell’esistenza e di conseguenza della danza: il tempo, tema infinito come il suo scorrere.
Il concetto del tempo ha infinite declinazioni che partono dall’astrazione arrivando fino alla narrazione, l’evocazione, l’indefinito e il semplice stare in un ascolto delicato ed espressivo.
“Per quel che mi riguarda il tempo passa sempre attraverso il corpo diventando danza...” – Giorgio Rossi
L’appuntamento con il pubblico sarà alle ore 19.00 presso la bellissima Fortezza del Girifalco di Cortona, una tra le principali sedi espositive di Cortona On The Move. Sosta Palmizi ha potuto realizzare l’iniziativa grazie al contributo del Progetto a sostegno delle Residenze Artistiche della Regione Toscana. L’Associazione è sovvenzionata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale Spettacolo dal Vivo e dalla Regione Toscana-Settore Spettacolo, con il sostegno della Provincia di Arezzo.
Per info:
Associazione Sosta Palmizi
Tel: 0575 630678
press@sostapalmizi.it – www.sostapalmizi.it