I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 30enne della Valdichiana per guida in stato di alterazione psicofisica dall’uso di sostanze alcoliche.
L’8 giugno 2015 l’uomo, che era rimasto coinvolto in un incidente stradale, veniva sottoposto a accertamenti sanitari, a seguito dei quali è risultato avere un tasso di alcol nel sangue di 2,27 grammi per litro.
I Carabinieri della Stazione di Terontola di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 38enne , nigeriano, domiciliato ad Arezzo, per molestie e disturbo alle persone, soggiorno illegale nel territorio dello stato, omessa esibizione di documenti di identificazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Verso le 14,30 del 29 luglio 2015 veniva richiesto l’intervento dei militari dell’Arma perché, davanti all’ingresso di un supermercato della Valdichiana, l’extracomunitario importunava gli avventori, chiedendo con insistenza denaro.
I militari dell’Arma si recavano prontamente sul posto e il 38enne, oltre a rifiutare di esibire i documenti, tentava di sottrarsi ai controlli, spintonando i Carabinieri.
Gli accertamenti esperiti consentivano ai militari dell’Arma che l’uomo si trovava illegalmente sul territorio dello stato.
I Carabinieri della Stazione di Mercatale di Cortona hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un 19enne e un 26enne, marocchini, residenti in Valdichiana.
Verso le 8 del 29 luglio 2015 i militari dell’Arma procedevano al controllo dei due giovani, che venivano trovati in possesso di una modica quantità di hashish e di due spinelli già confezionati, che veniva sequestrati e inviati al laboratorio di analisi dell’ospedale San Donato di Arezzo