{rokbox title=| :: : foto: arezzonotizie.it |}images/casasalute.jpg{/rokbox}La Casa della Salute di Castiglion Fiorentino è stata portata ad esempio a livello nazionale e non saranno certo i maldestri tentativi di screditarla da parte di alcuni esponenti del PDL a sminuirne il valore e la portata. Peraltro, con questo loro atteggiamento dimostrano di non conoscere le leggi e vengono meno ad un dovere fondamentale di informazione per chi ha la pretesa di rappresentare i cittadini.
Non è la prima volta che alcuni Consiglieri Comunali del centro destra dimostrano di essere estranei ai problemi della nostra comunità, riducendo tutto al pettegolezzo e mostrando così di essere non a favore dei cittadini, ma contro di loro.
Sulla Casa della Salute parlano i fatti: il Comune con il suo progetto ha consentito che una struttura sanitaria così importante rimanesse a Castiglion Fiorentino. Al suo interno sono state introdotte novità significative: la presenza degli specialisti, gli ambulatori dei medici di famiglia, i servizi amministrativi, la RSA.
In meno di due anni, è stato portato avanti assieme all’Azienda Sanitaria, un restauro complesso, rispettando i tempi e migliorando di gran lunga quelli che sono gli standard italiani per le opere pubbliche. Per opere di questo tipo ci vogliono mediamente sei anni.
Per quanto riguarda la questione degli spazi, niente di scandaloso, infatti cambiando la legge regionale sulle RSA sono cambiati alcuni parametri. Soltanto degli incompetenti non si rendono conto che aumentando le stanze per i nostri anziani, c’è bisogno anche di aumentare il numero dei bagni.
Lo stesso dicasi per l’impianto dell’aria condizionata, che verrà realizzato a breve e di cui anche il PDL dovrebbe essere contento, visto che consentirà agli ospiti della RSA, oltre che agli utenti della Casa della Salute, di stare meglio all’interno della struttura.
Il fallimento non è quindi quello della Casa della Salute, ma quello di una politica che vuol gettare solo discredito, infangando in ogni occasione il nome di Castiglion Fiorentino.