Le ultime elezioni regionali hanno dato la vittoria al PD nella nostra Toscana ma, allo stesso tempo, hanno messo a nudo un’altra, importante, verità: l’opposizione c’è, è viva ed è in salute, soprattutto è in crescita esponenziale se si guarda alle percentuali. In Toscana l’accoppiata Lega-Fratelli d’Italia An ha raggiunto il 20% circa delle preferenze, confermandosi la prima forza di opposizione, mentre nella nostra Cortona si è raggiunto il 25%, dato entusiasmante se si pensa che solo il PDL all’epoca, composto dai vari UDC, AN, ecc..aveva raggiunto il 27% dei voti.
Il PD ha vinto, Rossi è stato rieletto presidente, è vero, ma è altrettanto vero che non avrà la strada spianata per i prossimi anni perché di fronte ha un’opposizione forte, compatta, con gran voglia di costruire qualcosa di serio ed importante sia in regione che a Cortona. Ed è proprio nel nostro comune e per il nostro territorio che noi di Fratelli d’Italia-AN continueremo a battagliare e darci da fare per costruire un’alternativa valida alle politiche del PD, a nostro avviso disattente a tanti aspetti importanti.
Con l’occasione porgiamo i nostri più sinceri auguri ed un forte ” in bocca al lupo” al neoeletto consigliere regionale Marco Casucci, rappresentante della Lega Nord. L’elezione di Marco è frutto di un duro e costante lavoro sul campo senza mai mollare e credendoci fino alla fine. Siamo convinti che onorerà al meglio il compito che gli è stato affidato, accompagnato dalle doti di capacità, conoscenza e umiltà che lo hanno sempre contraddistinto.
Un ottimo risultato è stato riportato anche da Claudio Cipolli, Presidente del Circolo ” Giorgio Almirante” Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Cortona che, con impegno e costanza,si è guadagnato 245 preferenze. Il dato che emerge da queste elezioni è che la buona politica non è morta, anche se l’astensionismo è stato importante, e i partiti politici riescono,se gestiti con rigore e serietà, a recuperare consensi, credibilità, a discapito delle liste civiche che, spesso, nascono e muoiono in brevissimo tempo, concludendo poco e mostrando una forte mancanza d’identità definita di cui in questo momento, più che mai, ce n’è veramente bisogno.
FRATELLI D’ITALIA-ALLEANZA NAZIONALE CORTONA