Con un tempismo eccezionale l’assessore uscente evoca la Stazione Alta Velocità o a Olmo o a Farneta (Cortona). Proprio a ridosso delle elezioni Ceccarelli “in qualità di assessore alla mobilità”, ma, più propriamente, come Candidato PD alle prossime elezioni ha rispolverato il suo cavallo di battaglia di fronte a persone che quotidianamente vivono il disagio del pendolarismo per il proprio lavoro.
Credo sia giunta l’ora di dire basta! Basta prendere in giro la gente onesta della Valdichiana che con sacrificio si muove ogni giorno verso il proprio posto di lavoro.
Hanno avuto tutto il tempo necessario per migliorare infrastrutture e mobilità della Valdichiana e cosa ci lasciano?
Strade dissestate, pessime vie di comunicazione e chiacchiere, chiacchiere e promesse…
Materiale rotabile scadente, strade mai completate, corridoi di grande comunicazione interrotti.
Mi chiedo infine, se Ceccarelli abbia mai preso un treno regionale, o anche un interregionale, magari di quelli che alla sera collegano Roma con Firenze; ebbene oltre a disastro e sporcizia, su tali vetture si muovono gruppi di immigrati, disperati e stremati, che magari fuggono dai centri di accoglienza alla ricerca di un futuro migliore nel nord Europa.
Secondo lei “assessore” come fanno ad arrivare a Milano ed alle frontiere i clandestini che sbarcano nelle coste Siciliane? Non certo su treni AV, ma su linee locali, magari facendo “scalo” su stazioni secondarie per evitare i controlli di personale e PS. Anche recentemente infatti nella nostra regione la Polfer ha provveduto a otto arresti di somali che viaggiavano in treno con permessi falsi.
Credo che sia giunta l’ora di dire BASTA! Basta alle vostre promesse… I Toscani, ed in particolare i residenti della Valdichiana sono esausti della vostra demagogia!
Marco Casucci
Candidato Capolista Lega Nord per la circoscrizione di Arezzo