Sabato 16 maggio alle ore 17.00 si inaugura in vicolo Pagliacci 1 (traversa di Corso Italia) a Castiglion Fiorentino(AR), la mostra del pittore Igor Di Francesco. L’ esposizione sarò visitabile sino al 28 giugno 2015, con apertura pomeridiana dalle 16.00 alle 20.00 nei giorni feriali e apertura dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 il sabato, la domenica e i giorni festivi. L’ artista ha allestito numerose personali in Italia con risultati sempre lusinghieri, il tempo d’ Abruzzo lo definì ” una delle “reali novità” prodotte in Abruzzo nell’ ambito delle arti figurative”. Nell’ ambito di un servizio trasmesso dal Tg3 abruzzo si indicò che la mostra era la premessa di una straordinaria avventura artistica.
L’ artista è stato selezionato per la partecipazione a diverse edizioni del Premio Michetti di Francavilla al Mare, rassegna artistica fra le più rilevanti a livello nazionale Nella edizione dal tema “l’immagine diversa” curata dal critico d’arte Marcello Venturosi, nella presentazione in catalogo il critico d’arte Giuseppe Rosato scrive: “forme e colori e studiati allineamenti compositivi accompagnano il discorso, ma non si direbbe che lo determinino, insomma che se ne facciano pretesti ed è qui o può essere qui l’interesse reali di queste immagini che si fanno pregnanti, dense in ogni caso di portati intanto pittorici, ma al tempo stesso mediatori di una singolare avventura di pensiero”.
.
Successivamente l’artista allestisce diverse personali fra cui si possono ricordare quella organizzata presso il palazzo Comunale di Porto Azzurro e quella organizzata nella Saletta d’Arte “F. Palizzi” a Vasto e viene premiato in diverse manifestazioni artistiche. Commenti sulla sua opera vengono pubblicati dal Tirreno, dal Messaggero e da altri periodici e quotidiani. Fra le attività più recenti si possono annoverare le esposizioni tenute a Foiano ed Arezzo, che sono state oggetto di servizi giornalistici e radiotelevisivi trasmessi e pubblicati dalle emittenti Teletruria e Linea1 e dal quotidiano La Nazione.
Nell’ ambito di questi servizi la storica dell’ arte Liletta Fornasari ha espresso lusinghiere parole di apprezzamento per l’artista definendolo un degno rappresentante dell’ arte contemporanea.