{rokbox title=| :: |}images/parrini.jpg{/rokbox}Il circuito marchigiano ospita la quarta prova del campionato italiano motocross ed il team suzuki Valenti schiera una formazione di tutto rispetto, con Danilo Musso in MX1, Floriana Parrini ed Erica Lago nel campionato femminile.
Pur disputando una buona manche di qualifica, Musso non riesce per un soffio a centrare l’obbiettivo di rientrare nel gruppo A e deve quindi accontentarsi di disputare il gruppo B cercando di guadagnare più punti possibili per scalare la classifica U21.
Nella prima manche, dopo una partenza a metà gruppo, inizia a recuperare ma è costretto a ritirarsi a causa di una foratura nella parte alta del circuito.
Danilo non si perde d’animo soprattutto perchè sa di avere il potenziale giusto per lottare fino alla fine per la vittoria e parte più convinto che mai per la seconda manche.
Dopo una buona partenza inizia il confronto serrato con Asnicar per la prima posizione, ma a causa di qualche imperfezione Musso perde contatto e si accontenta della seconda piazza, che è però costretto a cedere negli ultimi giri a causa di un errore nella parte finale del circuito.
Conclude al terzo posto, guadagnado punti preziosi.
Nel campionato femminile Floriana Parrini è al rientro in una gara ufficiale dopo l’operazione al polso, ma nonostante la condizione fisica non perfetta lotta fin dal primo giro per la terza posizione visto che le prime due posizione sono state saldamente occupate dalle esperte Fontanesi e Nocera.
Purtroppo il calo fisico si fa sentire nelle battute finali e Floriana riesce comunque a conquistare un buon 6°posto.
Notevolmente cresciuta grazie all costante presenza nel campionato Mondiale, Erica Lago si difende molto bene mantenendo saldamente il contatto con il gruppo e terminando la prima frazione al 10° posto.
Gara 2 si apre sotto una pioggia battente che rende molto più insidioso il tracciato di Cingoli, ma i nostri piloti non si fanno impressionare: Floriana parte in terza posizione ed anche Erica scatta a metà gruppo, ma la gioia è breve perchè la giovane fiorentina è costretta al ritiro dopo poche tornate.
Rimane Erica a difendere i colori del team Valenti in una gara davvero impegnativa; conclude in 8° posizione guadagnando buoni punti, morale ed esperienza