Castiglion Fiorentino ancora in prima linea nel promuovere pugilato. Sabato 18 aprile, la A.S.D. BOXING CLUB ERACLE, palestra e laboratorio per l’apprendimento della noble art, esordisce nell’organizzazione di manifestazioni pugilistiche con una intera giornata di pugilato, il boxing day, al Palazzetto dello Sport F. Meoni. Prende il via così una nuova stagione per la boxe a Castiglion Fiorentino riportando in auge una vecchia tradizione che ha coinvolto e appassionato intere generazioni. Ringraziamenti a Banca Popolare di Cortona che ha sostenuto questo evento dando la possibilità ai giovani di conoscere la boxe, sport antico e per certi versi affascinante.
Il programma della manifestazione prevede, al pomeriggio, con inizio alle ore 16, prende il via una riunione dilettantistica con ben 8 incontri di pugilato in cui saranno impegnati 3 atleti di questa nuova società pugilistica allenati sia da Bruno Checcaglini, pugile professionista che è anche Tecnico di pugilato e da Nicola Jakini altro tecnico di pugilato della società. Sul ring il Senior Ragui Mehdi, al limite dei 60 Kg. Contro rabara Amigable della Box Calamati di Arezzo, Alessanble di Arezzo, Alessandro Lucani, 69 Kg. Contro Marcantoni Michele di Perugia e Jakini Kristjan, senior di 64 kg. Contro Marzi Micol, dello sport Boxe Perugia.
Nei Dilettanti saranno presenti i migliori pugili della Toscana e dell’Umbria come i campioni regionali Paul Constantin Cocolos nei Kg. 64 e Simone Giorgetti nei kg. 69 Campioni Toscani e Vairo Lenti pugile elite che ha già indossato la maglia azzurra tutti della Fight Gym Grosseto ed Amin Ettesami della Sport Boxe Perugia campione regionale Umbro negli 81 kg La sera, con inizio alle ore 20,30 riunione di pugilato a carattere misto, con 6 dilettanti, 2 senior, e 4 elite, dove sarà di scena anche il promettente Bana Fabiel della Boxe Calamati, contro il grossetano Santin Alessandro.
Tutti i match si disputeranno sulla distanza delle 3 riprese di 3 minuti. Per i professionisti saliranno sul quadrato il perugino di 23 anni, peso medio, del team Chiavarini, Alex Pippi, imbattuto dopo 4 incontri disputati, contro il beneventano, Giuseppe Rauseo team Zurlo, pugile di notevole esperienza con 17 incontri in carriera. Cluo della manifestazione tra i pesi piuma bruno Checcaglini, castiglionese doc. del team Loreni, contro l’Ungherese Kis David. Checcaglini è al suo terzo incontro dopo aver debuttato proprio a Castiglion Fiorentino il 1 marzo dello scorso anno. Imbattuto anche nella seconda esperienza sul ring di Arezzo, punta a confermare il suo trend positivo che potrebbe avvicinarlo al punteggio sufficiente per provare un’occasione titolata. Il test con l’ungherese è importante in quanto Kis Davis vanta una discreta esperienza avendo incrociato i guanti con i migliori puguili italiani della categoria come Gassani e Marsili.