Si accresce l’interesse intorno alla puntata speciale di Web Notte, la trasmissione condotta dal duo Ernesto Assante – Gino Castaldo (sorta di gotha della critica musicale italiana) che andrà in onda stasera (martedì) in diretta dal bastione restaurato della Fortezza del Girifalco di Cortona. Il protagonista, come già annunciato sulle nostre pagine, sarà Lorenzo Jovanotti che da alcuni giorni sta provando proprio nel Bastione in vista del suo tour estivo negli stadi italiani.
Per l’occasione però la puntata, oltre a trasferirsi dagli studi romani fin nel cuore della Valdichiana, diventerà una sorta di “happening” musicale con alcuni ospiti speciali
Fra essi, come si apprende dalla pagina Instagram di Jovanotti, ci saranno non solo i musicisti che accompagnano l’artista cortonese, ma anche una rassegna di nomi alquanto eterogenea.
Il primo, Vasco Brondi (alias Le Luci della Centrale Elettrica), è un cantautore che ha collaborato con Lorenzo in varie occasioni, prima come opening act del suo tour poi in un brano (L’estate addosso) nel suo ultimo album “2015 CC”.
Dj Ralf è uno dei Dj più popolari d’Italia, anche lui più volte autore di collaborazioni con Jovanotti, ultima delle quali un remix del singolo “Sabato”
Infine la vera perla: Bobby Solo, peraltro già avvistato nel pomeriggio di Pasquetta in quel di Cortona
Come detto grande spazio alla musica e, inevitabilmente, all’improvvisazione: la Fortezza per una serata diventerà una sorta di “Ombelico della musica”. Appuntamento da non perdere quindi, dalle 21 in diretta streaming sul sito repubblica.it ma anche sul digitale terrestre (canale 69) e al 713 della piattaforma satellitare Sky