Mercoledì 11 marzo a Marciano della Chiana si è svolta l’assemblea del Coordinamento Zonale PD della Valdichiana Aretina che riunisce le Segreterie del PD di ben sette Comuni: Castiglion Fiorentino, Civitella, Cortona, Foiano, Lucignano, Marciano, Monte San Savino.
Tale assemblea rappresentava la conclusione di un percorso politico di confronto apertosi a partire dal mese di dicembre 2014 con lo scopo di individuare proposte unitarie per le prossime Elezioni Regionali.
In un clima di grande e fattiva concordia e con votazione unanime si è deciso di proporre la candidatura di ANDREA VIGNINI ex Sindaco di Cortona e SARA RAPINI attuale Consigliera Comunale di Castiglion Fiorentino.
Sarà ora la Direzione Provinciale del partito che, a norma di regolamento, dovrà dare il nulla osta per l’inserimento dei due nominativi nelle liste elettorali.
Il Coordinamento Zonale PD della Valdichiana Aretina, mentre esprime la propria soddisfazione per la prova di compattezza ed unità offerta, formula i più fervidi auguri di successo elettorale ai due candidati con l’auspicio che, con la forza e l’autorevolezza politica che è stata loro riconosciuta, possano presto portare le istanze dei nostri territori nel parlamento regionale toscano.