Un successo senza precedenti la 7 Edizione del Censimento Nazionale del Fai che ha visto i seguenti numeri: I Luoghi del Cuore sono stati votati da 1.658.701 Italiani. I Luoghi segnalati 20.027. I Comuni coinvolti 4.712. La Toscana è stata la Regione con più segnalazioni 228.981. E in questa mobilitazione grandissima la nostra Chiesa Santuario di Santa Maria delle Grazie del Calcinaio a Cortona ha raccolto ben 22.314 segnalazioni arrivando all’11° posto.
Un grande successo che vogliamo far conoscere a tutti.
Il Capolavoro della fine del 1400 di Francesco Di Giorgio Martini monumento nazionale, ha un grande significato per la devozione alla Madonna che è sempre stata la protettrice dei lavoratori delle pelli. L’interno a croce greca è illuminato da immensi rosoni e splendide finestre laterali. E’ necessario un intervento continuo per fermare il deterioramento.
Un ringraziamento vivissimo a Don Ottorino Cosimi , all’Associazione Amici del Calcinaio impegnati su questo bellissimo tema e infine a tutti coloro che hanno dato il loro voto al Santuario di Santa Maria delle Grazie.
Niente è più vero di un sentimento d’amore. E niente è più bello che dimostrare questo sentimento in maniera concreta.
Fai Arezzo e Provincia