FILM IN USCITA
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO Regia di Sam Taylor-Johnson. Anastasia Steele è una studentessa in Letteratura inglese prossima alla laurea. Per sostituire un’amica influenzata va ad intervistare Christian Grey, giovane e ricco amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. e se ne innamora, ricambiata, a prima vista.
Christian mette però in breve tempo le cose in chiaro: la sua è una personalità dominante e il rapporto dovrà sottostare a precisi patti. Anastasia deve accettare di essere oggetto di atti di sadismo.
ROMEO & JULIET Regia di Carlo Carlei. Adattamento cinematografico dell’omonima tragedia di William Shakespeare, probabilmente la più famosa: una storia senza età ripensata per il ventunesimo secolo, ambientata nel lussureggiante ambiente tradizionale ma realizzata in maniera tale da far innamorare le nuove generazioni di questa storia immortale. Con un cast stellare tra cui Hailee Steinfeld, Douglas Booth, Paul Giametti, Damian Lewis e Stellan Skarsgard, il film offre chi non conosce la storia la possibilità di dare un volto a due nomi senza dubbio sentiti innumerevoli volte: Romeo e Giulietta. Ogni generazione merita di scoprire questo amore
SHAUN, VITA DA PECORA. Regia di Mark Burton, Richard Starzack. La pecora Shaun e i suoi amici decidono di prendersi un giorno di riposo alla fattoria e fanno addormentare il fattore (un gioco, per delle pecore). Ma la roulotte in cui il fattore riposa si avvia da sola sulla strada che porta alla città, e in seguito a una contusione l’uomo subisce un trauma che gli fa perdere completamente la memoria. Shaun e compagni, inseguendo la roulotte, arrivano a loro volta in città, ma poiché il fattore è prima ricoverato in ospedale, poi diventa parrucchiere di grido (grazie alla sua abilità di tosatore), le pecore faticano a trovarlo. Riusciranno a riportare il loro amico alla fattoria e a riprendere la loro routine?
WHIPLASH. Regia di Damien Chazelle. Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato da Terence Fletcher, temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è eccitato dalla possibilità ma non sa che in realtà sarà un inferno di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile. Gli standard richiesti da Fletcher sono mostruosi e progressivamente alienano sempre di più Andrew dalle altre parti della sua vita.
TIMBUKTU Regia di Abderrahmane Sissako. A poca distanza da Timbuktu, dove domina la polizia islamica impegnata in una jihad in cui divieto si aggiunge a divieto, una famiglia vive tranquilla sulle dune del deserto. Sotto un’ampia tenda Kidane, Satima e la loro figlia Toya possono solo cogliere dei segnali di quanto accade in città. Il giorno in cui il loro pastore dodicenne si lascia sfuggire la mucca preferita che distrugge le reti di un pescatore nel fiume che scorre tra la sabbia, tutto però muta tragicamente. L’animale viene ucciso e Kidane non accetta il sopruso.
SELMA – LA STRADA PER LA LIBERTA’ Regia di Ava DuVernay. Nella primavera del 1965 un gruppo di manifestanti, guidati dal reverendo Martin Luther King, scelsero la cittadina di Selma in Alabama, nel profondo sud degli Stati Uniti, per manifestare pacificamente contro gli impedimenti opposti ai cittadini afroamericani nell’esercitare il proprio diritto di voto.
I WANNA BE THE TESTIMONIAL Regia di Dado Martino. Dado è un 35enne di Pescia che ha lasciato da poco la casa di mammà, lavora alla cassa del supermercato e sogna il grande amore, quello che dura tutta una vita. Ma dopo l’innamoramento della compagna di banco per lui (solo in parte ricambiato), Dado non ha ancora incontrato l’anima gemella, la metà perfetta della propria mela, come la descrive in voce fuori campo Enrico Beruschi, che interpreta il nonno di Dado. L’occasione sembra presentarsi con l’arrivo di Katrina, una ragazza americana che cerca una stanza da affittare e si installa in casa di Dado. Ma l’America è lontana, e quando Katrina ci torna il sogno dello scapolone sembra finito. Ma non è detto che sia proprio lei la metà giusta.
TRIANGLE Regia di Costanza Quatriglio. New York, 1911. La fabbrica tessile Triangle, situata all’ottavo piano di un grattacielo privo di scale e sistemi antincendio, prende fuoco, e perdono la vita più di 150 operaie, alcune buttandosi dalla finestra, altre soffocate, altre infine carbonizzate. L’incendio avviene di sabato, ma la fabbrica è affollata, giacchè le operaie sono abituate a lavorare sette giorni su sette. Barletta, 2011. Una palazzina crolla trascinando con sé le operaie di una fabbrica di confezioni, tutte precarie pagate “a cottimo”, riunite in locali privi di norme di sicurezza. Restano sotto le macerie cinque vittime, una delle quali ha 14 anni ed è la figlia del titolare, lui stesso addetto ad uno dei macchinari dell’azienda.
NELLE SALE
Arezzo
EDEN:
Selma Venerdì 13 Febbraio 2015 Ore 21.00, Sabato 14 e Domenica 15 Febbraio 2015 Ore 16 – 18:30 – 21.00
Birdman Venerdì 13 Febbraio 2015 Ore 20.20 – 22.30, Sabato 14 e Domenica 15 Febbraio 2015 Ore 16 – 18.10 – 20.20 – 22.30
UCI
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO V.M.14
SELMA
SHAUN, VITA DA PECORA – IL FILM
TAKEN 3 – L’ORA DELLA VERITÀ
BIRDMAN
JUPITER – IL DESTINO DELL’UNIVERSO
MUNE – IL GUARDIANO DELLA LUNA
NON SPOSATE LE MIE FIGLIE
ITALIANO MEDIO
UNBROKEN
NOTTE AL MUSEO 3 – IL SEGRETO DEL FARAONE
CINEMA VERDI MONTE SAN SAVINO
Una notte al museo 3 Sabato 14 Febbraio 2015 Ore 21:40, Domenica 15 Febbraio 2015 Ore 15 – 17:30
TEATRO SIGNORELLI CORTONA
50 sfumature di grigio
Perugia
ZENITH
I giorni dell’arcobaleno venerdì 13 ore 18.00
Birdman Venerdì 20.15- 22.30, sabato e domenica 18:00 – 20:15 – 22:30;
POSTMODERNISSIMO
Mateo 17.30 19.30 – 21.30
Non sposate le mie figlie 18.30 – 20.30 – 22.30
Turner 16.00 – 18.45 – 21.30
Shaun, vita da pecora 16.30
MELIES
Mune il guardiano della luna 16.30
50 sfumature di grigio 18.30 – 21.30
TEATRO SANT’ANGELO
Selma 16.00 -18.30 –21.15
UCI
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO V.M.14
ROMEOEJULIET
SELMA
SHAUN, VITA DA PECORA – IL FILM
TAKEN 3 – L’ORA DELLA VERITÀ
BIRDMAN
JUPITER – IL DESTINO DELL’UNIVERSO
MUNE – IL GUARDIANO DELLA LUNA
NON SPOSATE LE MIE FIGLIE
ITALIANO MEDIO
NOTTE AL MUSEO 3 – IL SEGRETO DEL FARAONE
LA TEORIA DEL TUTTO
CINEMA CAPORALI – CASTIGLION DEL LAGO
Il nome del figlio venerdì 13 ore 21.30 sabato 14 ore 18.00, domenica 15 ore 21.30
Una notte al museo 3 sabato 14 ore 21.30, domenica 15 ore 15.30 – 18.00
THE SPACE CORCIANO
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO V.M.14
non c’è due senza te
SELMA
SHAUN, VITA DA PECORA – IL FILM
TAKEN 3 – L’ORA DELLA VERITÀ
BIRDMAN
JUPITER – IL DESTINO DELL’UNIVERSO
MUNE – IL GUARDIANO DELLA LUNA
NON SPOSATE LE MIE FIGLIE
ITALIANO MEDIO
NOTTE AL MUSEO 3 – IL SEGRETO DEL FARAONE