Al via la prima fase del progetto di rinnovamento del parco autoveicoli dell’Amministrazione Comunale. Proprio in questi giorni è stato pubblicato sull’Albo Pretorio online il bando di gara a base d’asta per la vendita degli 8 dei circa 30 autoveicoli fin qui usati. Si tratta di veicoli ormai datati e non più rispondenti alle esigenze dell’amministrazione.
“Per questo motivo si rendevano necessari interventi di continua manutenzione facendo, così, lievitare i costi di gestione delle vetture. Si reso così necessario individuare una chiara strategia che ci permettesse di pianificare una progressiva sostituzione dei veicoli. La mancanza di strategia e di lungimiranza delle precedenti amministrazioni ha causato la formazione di un parco veicolare con un età media sopra ai 20 anni ” chiarisce Devis Milighetti, Assessore ai Trasporti e alla Viabilità. Da qui, dunque, la decisione di metterli in vendita.
Si tratta di due Scooter, un Camion, due pullman Gran Turismo, un Pik-Up , uno Scuolabus e un Trattore. Oltre alla decisione di vendere questi veicoli sono stati demoliti altri 3 mezzi ormai da anni non più utilizzati e giacenti presso i nostri depositi. Tali scelte permetteranno di ridurre da subito costi fissi legati alla tassa di possesso oltre che ulteriori deprezzamenti dovuti alla vetustà e ai problemi dovuti all’inutilizzo. “Dopo la ricognizione e la vendita dei mezzi nei prossimi mesi dovremo necessariamente affrontare la questione del rinnovo del parco veicolare con un’attenzione particolare a scuolabus e autoveicoli industriali . Le scelte a seconda della tipologia dei mezzi saranno due: noleggio a lungo termine e leasing” conclude l’Assessore Milighetti.
Chi desidera partecipare all’asta può formulare la propria offerta entro il 10 febbraio alle ore 12.00 e visionare i mezzi nei giorni feriali dalle ore 9 alle 13 escluso il sabato contattando i numeri 0575/656454-84-55 oppure ai cellulari 349 23 90 468 -348 40 82 488 – 349 23 94 74. Le visite si terranno presso la sede della rimessa automezzi comunale nella zona artigianale di via Arno a Castiglion Fiorentino.
Per ulteriori delucidazioni è possibile consultare il seguente link:
http://www.comune.castiglionfiorentino.ar.it/upload/file/ALLEGATO%20A%20BANDO%20VEICOLI%202015.pdf