Correre all’attacco per difendersi è sicuramente una strategia, ma è molto facile perdersi e perdere la ragione. Sarebbe meglio che Libera Castiglioni impiegasse in maniera più utile le proprie energie, visto che fino ad oggi dei tanti sbandierati progetti non si è visto nemmeno l’ombra: il rendiconto di fine anno dell’Amministrazione Comunale è veramente povero di contenuti e di progettualità.
Da una parte ci si appropria di progetti delle precedenti Amministrazioni e dall’altra si trasforma il Comune in una cassa di risonanza per la figura del Sindaco: non si promuove Castiglion Fiorentino portando a cena l’allenatore dell’Arezzo per guadagnare una foto sui giornali.
L’esempio più chiaro di questa approccio scandalistico è il recente comunicato di Libera Castiglioni apparso sulla stampa locale, dalla quale sembrerebbe che alcuni ex-amministratori del Comune di Castiglion Fiorentino siano stati multati dalla Corte dei Conti per una serie di Delibere relative a mutui ed anticipazioni di cassa (e non con riferimento al dissesto). Questo fatto non corrisponde a verità.
Agli Amministratori è pervenuta una nota, di cui ha dato conto la stampa locale e le TV, in cui si chiedono controdeduzioni rispetto ai fatti contestati: spetterà poi al Procuratore della Corte dei Conti decidere se archiviare o proseguire nel procedimento.
Il PD, coerentemente alla propria linea di pensiero e di azione, rispetterà come sempre l’operato degli Organi di Giustizia, accogliendo con la certezza dell’indipendenza la conclusione di quanto oggi in discussione.
Per il resto continueremo nel nostro processo di rinnovamento senza cessare di incalzare l’Amministrazione Comunale con le nostre proposte per smascherare una volta per tutte l’incapacità amministrativa di cui stanno dando prova dal momento del loro insediamento
Unione Comunale del Partito Democratico
[.noresp.]