“Il numero straordinario di presenze in questo lungo ponte di saldi ci rende estremamente soddisfatti, ma è l’intero bilancio 2014 ad essere per noi estremamente positivo: un anno denso di impegni e novità, caratterizzato dal consolidamento dei fatturati, da un restyling della nostra “brand identity”, da tre eventi estivi che hanno ottenuto riscontri senza precedenti e quindi una riconferma dell’appeal del centro ben oltre la sua tradizionale catchment area”.
Così l’ing. Dario Pistone, a.d. della società di gestione A.V.M., sintetizza l’andamento del Valdichiana Outlet Village nell’anno appena terminato, coinciso con un evento di portata assoluta nell’ambito della G..D.O.: a maggio, infatti, è stato perfezionato il passaggio di proprietà immobiliare al gigante americano Blackstone, che in Italia opera attraverso Kryalos Asset Management guidata da Paolo Bottelli. “Blackstone Group, che ha un focus specifico sulla valorizzazione degli immobili acquisiti attraverso lo sviluppo di mirate politiche di gestione e la generazione di rendimenti stabili – ricorda Pistone – ha affidato la conduzione del Valdichiana Outlet Village ad A.V.M. (Added Value Management), nell’ottica di perseguire importanti azioni di brand strategy, investimenti e sviluppo dell’asset”. E’ stato anche l’anno dei tre grandi eventi estivi”MuSIC, Art & Fashion”: il 12 luglio “Emozioni in 58 giri”, con la partecipazione di Alex Britti, Enrico Ruggeri, Benedetta Giovagnini, Bianca Atzei, Marco Carta, Deborah Iurato, Annalisa, Paolo Belli, Moreno e Raige; il 26 luglio l’esibizione dei “Sonics” e il 30 agosto la “Fashion night” con Jo Squillo e Gabry Ponte. “Con questi eventi abbiamo voluto osare – dichiara Massimiliano Peron, head of property management A.V.M. – e siamo stati premiati sotto molti punti di vista: è stato un evento dal forte valore aggiunto, con ricadute straordinarie in termini di presenze, visibilità e forti benefici dal punto di vista commerciale per i Punti Vendita del Valdichiana Outlet Village, senza dimenticare la valenza “solidale” della manifestazione; conferme sulla bontà delle nostre strategie, condivise e sostenute da Blackstone, sono giunte da un ambìto riconoscimento ottenuto dagli eventi estivi del Valdichiana Outlet Village: il primo premio al 21° International Events & Relational Strategies Grand Prix di Milano, nella categoria Eventi /PR Media – Music”. L’attività di A.V.M., della Direzione, dei collaboratori ed operatori del Valdichiana Outlet Village, ha ottenuto un altro importante riconoscimento, stavolta direttamente dai visitatori stessi, che, attraverso buone recensioni, hanno contribuito al conseguimento, da parte del Valdichiana Outlet Village, del certificato di eccellenza “Trip Advisor” per il 2014. “Se da un lato abbiamo certificato il Valdichiana Outlet Village come struttura ben inserita nel territorio, con la riconferma di tanti eventi e collaborazioni con il tessuto sociale, economico ed istituzionale, catalizzatrice di tanti turisti esteri e visitatori provenienti da una vasta area che va dalla Toscana all’Umbria, fino a Lazio, Marche ed Emilia Romagna – conclude Pistone – dall’altro abbiamo posto le basi per un rafforzamento dell’offerta commerciale complessiva, cui daremo continuità anche nel nuovo anno: l’arrivo di nuovi Punti Vendita come Champion, Amelie, Jaggy, Refrigue, l’ampliamento di Kiko, il restyling di Calvin Klein e la re location di Lotto, è solo l’incipit di questo processo”.