Seconda tappa in terra di Arezzo per il Toscana Gospel Festival: domenica 21 dicembre 2014 a Lucignano, Teatro Rosini alle ore 21,30 arriva Hope Askew & Company. Proveniente da Portsmouth (Virginia), con 3 singoli di stampo R&B e 3 CD all’attivo, Hope Askew è riconosciuta come artista gospel di ispirazione urbana. Grazie al singolo “You are the One” è stata inserita tra i Top 40 artisti gospel degli USA secondo Billboard Charts.
Il nuovo singolo “Release me” la consoliderà poi come artista emergente del panorama Gospel nazionale.
Nominata Virginia Female Artist of the Year e Best Gospel Artist nel 2012, ha condiviso il palco con artisti del calibro di Andrae Crouch, Marvin Sapp, Fred Hammond, Donald Lawrence & Tricity, Dwayne Woods, J. Moss, Ty Tribbett e molti altri. In formazione “atipica” a quartetto con piano e basso, in questo tour Hope Askew si presenta per la prima volta in Europa con un repertorio che unisce i brani della tradizione Gospel e Spiritual con composizioni contemporanee aperte ad influenze R&B e Soul.
Il concerto è sostenuto da Regione Toscana, Unicoop Firenze, Caffè River e Consolato USA di Firenze.
Il festival, gestito in tutte le sue fasi dall’Associazione Toscana Gospel Festival e da Officine della Cultura, rappresenta un’esperienza unica nel panorama musicale italiano ed è a tutti gli effetti la prima e più importante rassegna di musica gospel in Italia per storia e numeri.
Anche per questa edizione il festival lega il suo messaggio ai progetti di adozione internazionale della Fondazione IL CUORE SI SCIOGLIE ONLUS.