Il Natale è alle porte e il rione Porta Romana presenta il calendario delle iniziative di fine anno. Saranno dei momenti conviviali pensati per tutti i rionali, grandi e piccini, che presso la sede di San Lazzo potranno scambiarsi auguri e regali, ma soprattutto potranno trascorrere alcune ore in compagnia.
Si parte sabato 20 con il tradizionale cenino degli auguri che metterà in tavola un gustoso menu a base di antipasto misto, tortiglioni al cinghiale, farfalle panna e funghi, maiale arrosto e patate al forno (prenotazioni entro venerdì 19 al 338.2677785); la serata sarà seguita da un cocktail-bar aperto a tutti e allietata dalla musica di dj Tommy. Il giorno dopo, domenica 21, la classicissima e immancabile tombola con ricchi premi in natura. Si giocherà a tombola anche sabato 27 e lunedì 5, con orario d’inizio fissato sempre alle 21. Per la vigilia di Natale, la sera di mercoledì 24, come tutti gli anni i rionali giallorossi accompagneranno Babbo Natale direttamente nelle case, a far visita e portare regali a tutti i bambini (per info e prenotazioni: La Ferrareccia 0575.658968 oppure Farmacia Pierozzi 0575.658523). Il 5 gennaio, invece, a chiusura della serata dedicata alla tombola, in sede è atteso l’arrivo della Befana con in dote un grande calza di doni e chicchi per i più piccoli.
In questo clima di festa e allegria, però, nel rione di Porta Romana c’è il doveroso spazio per un momento di riflessione. Cade in questi giorni, infatti, la ricorrenza del bombardamento del 19 dicembre 1943. La messa in suffragio dei caduti è prevista per domenica 21, alle ore 10, nella chiesa del Collegio.
Programma completo degli eventi di Natale:
Sabato 20 dicembre
ore 20: cena degli auguri
dalle ore 22: cocktail-bar e djset Tommy
Domenica 21 dicembre
ore 10, chiesa del Collegio: messa in suffragio dei caduti del bombardamento bellico del 19 dicembre 1943
ore 21: tombola
Mercoledì 24 dicembre
dalle ore 20: arriva Babbo Natale nelle famiglie
Sabato 27 dicembre
ore 21: tombola
Lunedì 5 gennaio
ore 21: tombola
a seguire: arriva la Befana in sede con doni e chicchi per tutti i bambini.