Sabato 13 dicembre 2014 alle ore 16,00 presso i locali del Cassero in Piazza Gamurrini di Monte San Savino l’Associazione Culturale ” Liberi e Forti” terrà un incontro pubblico per ricordare la figura di Aldo Pecciarini a cinque anni dalla morte. L’Associazione “Liberi e Forti” è un ente storico e culturale senza finalità politiche che tende a tramandare la storia dei democratici cristiani impegnati in politica, dall’appello ai “liberi e forti” di Don Sturzo del 1919 fino alla più recente storia della Democrazia Cristiana.
Aldo Pecciarini ha rappresentato per decenni il punto di riferimento dei democratici cristiani di Monte San Savino, quasi ininterrottamente consigliere comunale dal 1964 al 1995, vicesindaco dal 1985 al 1995, segretario politico di sezione e comunale dal 1961 al 1974.
Parteciperanno all’incontro, e poteranno la loro testimonianza, personaggi politici che nel corso degli anni hanno condiviso con Aldo Pecciarini l’esperienza nella Democrazia Cristiana, inoltre saranno proiettate foto dell’esperienza politica di Aldo Pecciarini.
Porterà il saluto delle Istituzioni il Sindaco di Monte San Savino dott. Margherita Scarpellini.
Alla fine dell’incontro sarà svolta la S. Messa in suffragio del defunto presso la Chiesa della Pieve.