{rokbox title=| :: |}images/guerrinicalchetti.jpg{/rokbox}Ancora un ottimo risultato per il duo Guerrini-Calchetti della scuderia biturgense Imega nel campionato mondiale per auto ad energia alternativa. La sesta prova della stagione 2010 ha infatti visto il team valtiberino (su Citroen C5 con impianto a gpl Evo G1) bissare la vittoria nella regolarità ottenuta a Monza e classificarsi secondo nella graduatoria combinata FIA regolarità-consumi dietro la coppia Vincenzo Di Bella – Christian Collovà (Team Race Bioconcept). Nella classifica vinta dai biturgensi, invece, Di Bella si è piazzato secondo, mentre il terzo gradino del podio è andato al prototipo in carbonio Montecarlo Quadrifuel di Sorghi-Ciervo.
La gara, che si è disputata nell’autodromo di Franciacorta a Castrezzato (BS), era valida anche per il campionato italiano piloti: con il risultato ottenuto, Guerrini è salito al secondo posto della classifica generale alle spalle di Di Bella.
“Non possiamo che essere soddisfattissimi”, ha commentato il pilota biturgense, “la scelta di Imega di optare per un’auto più performante rispetto alle gare precedenti ha dato i suoi frutti e ci ha permesso di essere decisamente competitivi su un circuito molto tecnico e perciò molto adatto alle competizioni di regolarità”.
“Di gara in gara stiamo acquisendo esperienza”, ha detto invece il copilota Calchetti, “e siamo sulla buona strada, se è vero che in Italia abbiamo vinto le ultime tre prove di regolarità disputate. Ora dobbiamo continuare a migliorare e magari cercare di ottenere risultati importanti anche all’estero, a cominciare dalla tappa del mese prossimo in Grecia”.