Da questa settimana e per una volta alla settimana notizieremo sui campionati giovanili e provinciali in cui partecipano le squadre del Cortona Volley e in delle squadre in cui partecipano atlete della nostra società in collaborazione. UNDER 13 FEMMINILE: questo campionato dedicato alle atlete giovanissime e quindi di approccio alla pallavolo più impegnata, sta dando delle soddisfazioni buone, queste giovanissime atlete che affrontano per la prima volta un campionato con regole di gioco più ferree, sta dando dopo la prima partita giocata di Campionato dei buoni risultati; una sola partita giocata ed un punto già preso in classifica, dunque un buon inizio.
UNDER 16 FEMMINILE “A”: questo campionato accoglie atlete che hanno già giocato nell’ Under 14 fino allo scorso anno e si apprestano a sviluppare maggiomente le capacità atletiche e tecniche per poter affrontare in un futuro sfide sempre più grandi. Questa squadra dopo tre partite ancora non ha ottenuto punti utili per la classifica.
UNDER 16 FEMMINILE”B”: la squadra di questo campionato fa parte di quella collaborazione intrapresa tra la nostra società ed il Cassero Volley di Castiglion F.no e formalizzato nel ” Progetto Valdichiana” che le due società hanno deciso di unire le forze, scambiandosi in prestito le atlete e di farle migliorare ed avere per il futuro atlete pronte ad affrontare varie sfide anche più alte. Questa squadra guida la classifica del girone con 9 punti.
UNDER 18 “A” FEMMINILE: questo campionato vede in campo una squadra con sole atlete proveniente dal vivaio cortonese, sta facendo un discreto campionato con i suoi 6 punti in classifica generale ed una sola sconfitta in quattro partite diaputate.
UNDER 17 MASCHILE: questa squadraè la prima delle tre squadre maschili che partecipano ai campionati provinciali, ha giocato ieri la sua prima partita di campionato, gli atleti che partecipano a questo campionato hanno maturato già due esperienze in finali nazionali nel Trofeo delle Regioni in rappresentanza della Toscana e cioè: nel 2013 con l’Under 13 a Corigliano Calabro; e nel 2014 con l’Under 15 a Vicenza. Da queste squadre giovanili dovranno arrivare nuovi atleti a far ripartire la 1^ squadra verso traguardi più alti.
Il prossimo campionato che partirà sarà la squadra che parteciperà la 1^ Divisione Femminile Provinciale ed a seguire saranno emanati i campionati di 2^ Divisione Femminile , Under 13 Maschile ed Under 12 Femminile.