Il 2 Novembre si è svolto a Pavia il Campionato Italiano di Taekwondo Junior (under 17) cinture rosse, che ha visto confrontarsi le migliori promesse italiane nella specialità combattimento. Il taekwondo, arte marziale coreana che conta il maggior numero di praticanti al mondo, è anche disciplina olimpica che ha ricevuto grande popolarità grazie alle due importantissime medaglie conquistate negli ultimi Giochi Olimpici di Londra da Carlo Molfetta (oro) e da Mauro Sarmiento (bronzo).
L’associazione sportiva A.S.D. NRGYM TAEKWONDO AREZZO ha ottenuto a Pavia una splendida medaglia d’oro con l’atleta Marta Cassioli nella categoria -63 kg, una medaglia d’argento con l’atleta Linda Ciardi nella categoria – 55 kg e due 5° posti con gli atleti Samuele Biancalani e Filippo Guerrini.
È proprio grazie alle medaglie di Marta e Linda che l’A.S.D. NRGYM TAEKWONDO AREZZO riesce a posizionarsi al 2° posto nella classifica generale finale a squadre nel settore femminile.
Un avvio di stagione strepitoso per la squadra aretina che arricchisce il suo palmares dopo i successi al campionato interregionale toscano e al campionato interregionale Marche.
“Un grande risultato”, ha affermato il maestro Antonino Cappello, “ancora una volta ottenuto nel settore giovanile. Già lo scorso luglio una nostra atleta, Sara Viti, aveva partecipato al mondiale under 14 in Azerbaijan. Questo evento aveva dato molto stimolo ai nostri atleti che avevano continuato ad allenarsi anche durante la pausa estiva. I trionfi di Marta Cassioli e Linda Ciardi ci ripagano di tanti sforzi e ci danno la giusta carica per poter affrontare al meglio i prossimi eventi, tra cui l’open internazionale in Croazia il 15 e 16 Novembre”.