Ferma la squadra di Serie C Maschile per un turno di riposo, ha giocato la squadra di:
SERIE D FEMMINILE: la squadra delle giovani atlete scortonesi si è fatta imbrigliare dalla Mens Sana Siena perdendo la partita casalinga con il risultato di 2-3. La squadra cortonese cominciava bene il 1° set portandosi in vantaggio di alcuni punti, che manteneva per buona parte del set, nella fase finale dello stesso si faceva quasi raggiungere dalle senesi ma riusciva a chiudere il set 25-23.
Nel 2° set la squadra cortonese amministrava meglio l’incontro ed portatasi in vantaggio di alcuni punti li manteneva chiudendo il con il risultato di 25-21. Nel 3° set si assisteva ad un capovolgimento di fronte dove le atlete senesi iniziavano a giocare meglio e ad essere più concrete mettendo in difficoltà le cortonrsi per tutto il set, set che le senesi si aggiudicavano con il risultato di 20-25. Nel 4° set si assisteva ad un crollo delle atlete cortonesi che dopo un’inizio buono lasciavano campo alle avversarie che vincevano il set con un rotondo 15-25. Nel 5° set punte anche nell’orgoglio dopo un’iniziale vantaggio si facevano raggiungere dalle avversarie e superare ed in quel momento iniziava un continuo alternarsi nel punteggio finchè le senesi si aggiudicavano anche questo set con il risultato di 14-16, vincendo la partita. Per la squadra cortonese è il 1° punto in classifica dopo due partite giocate, comunque il campionato è lungo e ci sarà modo di recuperare i punti persi.
CLASSIFICA PROVVISORIA: 1)- Volley Group Valdarno p.6; 2)- Mens Sana Siena p.5; 3)- Pallavolo Piandiscò, Volley Fiesole, Tegoleto Volley, Saione Pallavolo, Prima Q e Volley Club Le Signe p.3; 4)- P. Larghi Volley p.2; 5)- VBC Arnopolis e Cortona Volley p.1; VBA Hosterfood, Volley Arno Montevarchi e Santa Maria al Pignone p.0
Le altre 3 gare giocano oggi domenica alle ore 18,00 e sono: VBC Arnopolis – Pall. Piandiscò; Volley Arno Montevarchi – VBA Hosterfood e Tegoleto Volley – Volley Club Le Signe.