PRONTI VIA! Le squadre che partecipano al campionato regionale toscano stanno scaldando i muscoli in attesa della prima partita di sabato prossimo. Anche le squadre cortonesi sono pronte al via dopo quattro mesi di sosta.
SERIE C MASCHILE: la squadra di Mister Cuseri si appresta in questa prima giornata di campionato a giocare Sabato sera alle ore 21,00 nella Palestra di Terontola contro la Virtus Poggibonsi; dunque un’incontro casalingo dove saranno di scena alcuni giovani insieme agli atleti dello scorso anno più esperti. Dobbiamo segnalare un ritorno nelle file di questa squadra, quello di Nico Bartalini, giovane giocatore che ha giocato la scorsa stagione a Firenze, trasferitosi in quella città per motivi di studio.
Sarà una partita da vedere sia per i nuovi giovani all’opera provenienti dal vivaio, sia per gli esperti ancora con la voglia di giocare e mettersi a disposizione dei giovani virgulti.
SERIE D FEMMINILE: quella del settore femminile è stata una vera rivoluzione e della squadra dello scorso campionato sono uscite le ultime tre giocatrici esperte; i posti lasciati vuoti sono stati riempiti da altre atlete giovani. Un accordo di collaborazione con il Cassero Volley, il ‘Progetto Valdichiana’ è un tentativo per creare una squadra che possa emergere nella pallavolo femminile e creare una coesione tra le società per poter arrivare ad un futuro scalando le categorie. La squadra sabato sera giochera a Firenze contro la PRIMA Q alle ore 21,15.
Per ambedue queste squadre si aprono nuovi scenari pallavolistici, per cui s’invitano i tifosi a partecipare assiduamente alle partite e sostenere i nostri giovani atleti.