Ancora una volta uno sportivo cortonese realizza un risultato straordinario. Riccardo Bianchi si è laureato campione del mondo di nuoto di salvamento nel corso dei recenti campinati mondiali svoltisi a Montpellier in Francia. “E’ senza dubbio un momento magico per lo sport cortonese, dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Cortona Andrea Bernardini, gli atleti cortonesi si stanno dimostrando all’altezza delle sfide più importanti. Riccardo Bianchi, poi ha realizzato un risultato incredibile in quanto è da tempo uno degli atleti migliori al mondo nel nuoto di salvamento e già aveva raggiunto titoli mondiali, ma sappiamo benissimo che la cosa più difficile è confermarsi ai vertici e riccardo ci è riuscito.
La mia soddisfazione è doppia in quanto si stanno affermando con forza tanti giovani in sport alternativi e questo a dimostrazione della varietà e vivacità del mondo sportivo cortonese.
Faccio a nome mio e di tutta la Giunta Comunale, ma credo di parlare a nome di tutta la cittadinanza, i miei più calorosi complimenti a Riccardo per questo risultato straordinario..”