“Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini, noi siamo quelli che un giorno
renderanno il giorno più luminoso, quindi cominciamo a donare” (tratto da
“We Are The world” 1985).
Nel 1985 i proventi raccolti dal brano musicale “We Are the World, scritto da Michael Jackson e Lionel Richie, prodotto da Quincy Jones e inciso a scopo benefico dagli USA for Africa, andarono all’Etiopia, oggi Andrea Nicoletti, Priore del Terziere di Porta Fiorentina, vorrebbe che con lo stesso spirito di solidarietà castiglionesi e non solo, giovani ragazzi e non solo partecipassero all’evento in programma sabato 20 settembre.
“Deejay’s for Children”, presentato da Super Pepi, uno dei vocalis più famosi del territorio, sarà una serata di beneficenza a favore dell’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino”. La Musica sposa la Solidarietà, dunque, e lo fa, come detto, sabato 20 settembre a Castiglion Fiorentino, presso i giardini pubblici di piazza Matteotti. La manifestazione musicale, che s’inserisce nell’evento eno-gastronomico “I Giorni di Bacco”, che prenderà il via alle 19 e terminerà a mezzanotte (ingresso gratuito). Sarà una serata indimenticabile anche perchè per la prima volta tutti insieme top dj e top vocalist si esibiranno gratuitamente in dei veri e propri dj set. La serata verrà scandita dalla musica dance di oggi e dall’animazione piu’ spettacolare del mondo della notte. In consolle in esclusiva per “Deejay’s for Children” ben 9 dj. Si tratta di Gianluca Ghezzi, Nicola Lucioli, Mr.Leo, Marco Mancini, Alex Paolelli, Gabriele Parri, Riccardo Ricci, Martin Schicchi, Filippo Giuliattini. Insieme a loro ben 5 Vocalist: Cristian Bruschi, Niko Mammato, Monero mc, Sam Cambria, Diego Grazi.
“La Musica è un grande mezzo di comunicazione e pensiamo che attraverso la musica e grazie al popolo della notte si possano realizzare manifestazioni di rilevanza sociale” sostiene il Priore Nicoletti.
“Deejay’ for Children” presso i giardini pubblici piazza Matteotti di Castiglion Fiorentino all’interno della manifestazione “I Giorni di Bacco”, sabato 20 settembre dalle 19 alle 24, ingresso libero.