Il Festival delle Musiche fa tappa a Lucignano, con la sezione Tra-dizioni e Contaminazioni, e il Museo Comunale di Lucignano insieme a Officine della Cultura rispondono mettendo in luce i tesori museali in due aperture straordinarie. Domenica 27 luglio sarà l’occasione del concerto a ingresso libero di Luca Lanzi & Andreas Petermann dedicato ai “Vent’anni di Casa del Vento” – Piazza San Francesco, ore 21:15 – ad invitare il pubblico a far visita al Museo dell’albero d’oro aperto eccezionalmente, con ingresso ridotto a 3 euro, dalle ore 21 alle ore 23.30.
Altro evento sarà quello di domenica 3 agosto, quando a Lucignano sarà protagonista Via Matteotti, con la cena a cura dei ristoranti Il Goccino e La Maggiolata e la partecipazione dei cantastorie Gildo Dei Fanteschi, Emo Rossi e degli improvvisatori della L.I.P.E.. Nell’occasione il Museo resterà aperto fino alle ore 20, ben oltre il consueto orario di chiusura.
Ulteriori informazioni: Officine della Cultura – 0575 27961. Il Festival delle Musiche -www.festivaldellemusiche.it – è sostenuto da Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Monte San Savino, Comune di Marciano della Chiana, Comune di Lucignano, Comune di Cortona, Comune di Civitella in Val di Chiana. Il Festival delle Musiche è parte integrante del Link Festival: www.linkfestival.it.