Tutto pronto per la Gara Musici Sbandieratori in programma domani, sabato 7 giugno, a Castiglion Fiorentino. Un bellissimo spettacolo di bandiere e note musicali che fa da “antipasto” alla settimana pre-Palio dei Rioni. Un periodo intenso per Castiglion Fiorentino, tutto preso tra i colori dei Rioni e i preparativi per l’appuntamento più atteso dell’anno: quello della terza domenica di giugno con la corsa in Piazzale Garibaldi.
Intanto domani sera, Porta Fiorentina, Porta Romana e il Rione Cassero si danno appuntamento in piazza del Comune alle 21.30 per la Gara Musici Sbandieratori, che ogni anno richiama migliaia di persone di fronte alla splendida cornice del loggiato vasariano.
I gruppi dei rioni si ritroveranno alle 20.45 in piazza Matteotti e sfileranno in corso Italia fino a raggiungere piazza del Comune. Qui, di fronte ad una giuria di esperti, si sfideranno in numerose specialità. Al termine della gara, mentre la giuria e gli addetti al calcolo dei punti stileranno la classifica, verrà presentato alla cittadinanza il cencio del Palio dei Rioni 2014, realizzato dall’artista fiorentina Paola Imposimato. Quindi, il presidente della Giuria dichiarerà il Rione vincitore della Gara Musici Sbandieratori. Per informazioni sulla Gara e sul Palio, è possibile contattare la Proloco di Castiglion Fiorentino, tel. 0575 658278.