Per la prima volta il MOVIMENTO 5 STELLE ha partecipato alle elezioni amministrative nel nostro Comune. Sentiamo il dovere di ringraziare di cuore tutti coloro che con la loro espressione di fiducia verso il Movimento 5 Stelle ed il gruppo Cortonese che lo rappresenta, hanno permesso di inserire dentro la casa Comunale il vostro rappresentante MATTEO SCORCUCCHI
Da parte nostra possiamo, con onestà e correttezza, ritenere di aver fatto tutto il possibile, forse l’inesperienza burocratica e politica può averci impedito di programmare al meglio la campagna elettorale, ma abbiamo imparato e stiamo tutt’ora imparando velocemente, abbiamo sfruttato al meglio tutte le nostre risorse economiche personali, rispetto a chi possiede risorse derivanti dal finanziamento pubblico dei cittadini.
Abbiamo condiviso con i cittadini un programma fatto di cose concrete, di bisogni avvertiti, di progetti e di azioni pensate assieme a loro.
Abbiamo cercato e cercheremo di coinvolgere, sempre più, la cittadinanza nelle decisioni che l’Amministrazione cercherà di prendere per loro, facendo capire che la delega in bianco non ha più nessun valore.
Questo lo faremo con il nostro consigliere neo-eletto Matteo Scorcucchi. Dopo aver espresso tutte le nostre idee e progetti nel nostro programma e nelle occasioni degli incontri avuti, vi possiamo garantire che la nostra presenza dentro il Consiglio Comunale non sarà una presenza numerica, ma servirà in modo assoluto a prendere visione di tutti gli atti dell’Amministrazione, a vigilare sull’operato della stessa, ad avanzare e proporre tutte le istanze condivise e provenienti dalla cittadinanza con la quale saremo costantemente in contatto.
Vogliamo rendere il Palazzo Comunale una casa di vetro, dove deve predominare la trasparenza e l’informazione. Saremo gli occhi del cittadino e nel contempo la sua voce dentro l’istituzione.
Naturalmente appoggeremo atti validi ed efficienti volti alla tutela della cittadinanza anche se proposti dalla maggioranza di governo, questo a dimostrare che siamo prima di tutto costruttivi e non ideologicamente contro a tutto, ovviamente saremo anche propositivi e combatteremo fin da subito affinché vengano rispettati ed attuati i punti programmatici nostri e anche quelli degli altri che mirano al benessere del cittadino stesso, quali:
-lo sviluppo e l’incentivazione del sistema di raccolta differenziata,
-il ritorno verso la gestione pubblica del servizio idrico,
-la tutela ed il rispetto dei lavoratori dei servizi,
-una attenzione mirata verso la tutela dei più deboli e socialmente in difficoltà,
-una salvaguardia dell’ambiente e una politica per la valorizzazione dei prodotti agricoli ( filiera corta ),
-una maggiore efficienza amministrativa,
-una riduzione dei costi della politica comunale,
-una attenta e vigile assegnazione dei bandi di gara,
-una specifica presa visione e valutazione delle aziende partecipate e delle consulenze, e altro ancora,oltre a rendere costantemente pubblico e leggibile a tutti il bilancio comunale
Naturalmente saranno sempre tenute in alta considerazione, valutate e rappresentate tutte le varie problematiche che i cittadini presenteranno a noi, dei quali ci faremo portavoce all’interno del Consiglio.
Ecco nel nostro piccolo questo possiamo promettervi.
Nella gestione amministrativa prima di tutto conta l’onestà, la correttezza, l’umiltà e la volontà di fare il bene del cittadino, e di queste qualità noi ci faremo fautori e le metteremo a disposizione vostra in qualsiasi momento.
Infine una piccola ma importantissima richiesta: noi ce la mettiamo tutta ma abbiamo bisogno di voi, del vostro supporto, della vostra partecipazione e dalla vostra collaborazione.
Chiedeteci, cercateci, comunicate con noi per qualsiasi problema o bisogno, noi ci metteremo a vostra disposizione.
UN GRAZIE A 5 STELLE A TUTTI VOI CHE AVETE CREDUTO IN NOI!!!
Movimento 5 Stelle Cortona