Al Teatro la Ghiacciaia di Castiglion Fiorentino proseguono, tutte le sere fino a domenica 1 giugno alle 21.15, le repliche straordinarie del divertentissimo spettacolo teatrale “Recital – ti parlerò d’amor” di e con lo straordinario attore e chansonnier milanese Walter Leonardi, uno dei pochissimi eredi della tradizione che da Giorgio Gaber arriva a Dario Fo passando per Cochi e Renato e Corvi.
Leonardi, attualmente nei cinema come protagonista del film di Ferrario “La luna su Torino” e in tv tra i protagonisti della serie di Canale5 “Le mani dentro la città”, propone il suo toccante e spassosissimo recital di teatro e canzoni originali all’interno della rassegna “Prova d’Attore”, sfida lanciata da EmmeA’ Teatro agli insegnanti dei workshop che è una novità tra le più suggestive del ricco programma.
…
WALTER LEONARDI, è un comico Milanese atipico, distante dai soliti clichet del “comico/cabarettaro” bulimico di presenze in televisione, egli ha condotto una carriera che parte dal teatro di ricerca e lo porta ad approdare a un tipo di teatro che lui stesso defnisce di “poesia popolare”. In circa vent’ anni di carriera ha frequentato tutti gli ambienti dello spettacolo: teatro, cinema, televisione, radio; ha lavorato fra gli altri con Giorgio Barberio Corsetti, Paolo Rossi, Serena Dandini, Mario Martone, Carlo Mazzacurati, Davide Ferrario… e altri. Nel 2007 è fnalista al premio Teatro Canzone Giorgio Gaber raccogliendo consensi e lodi. Dal 2007 al 2013 è fra i protagonisti (ruolo Papà) de la serie televisiva Life Bites, sit com in onda ancora oggi su Disney Channels e Italia1.Nel 2011 incide un CD Organizzo Eventi con Paolo Li Volsi, 10 canzoni ironiche e non. Nel 2014 debutta la ultima produzione teatraleA-MEN. Gli uomini, le nuove religioni e altre crisi scritta insieme a Carlo G. Gabardini; sempre nel 2014 è parte del cast fsso di Le Mani dentro la città (Canale 5) e contemporaneamente a marzo esce il suo primo flm da protagonista La Luna Su Torino di Davide Ferraio, presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Roma con grande successo di pubblico e critica.Walter affronta il palcoscenico e lo spettacolo in genere con una profonda e continua ricerca di onestà, e a essere onesti, non sempre ci riesce.
Il Teatro la Ghiacciaia, centro culturale di eccellenze artistiche, ha appena aperto le sue attività. E’ nato da un’idea di EmmeA’ Teatro, compagnia di stanza a Castiglion Fiorentino. Uno spazio per spettacoli, concerti, workshop professionali, che nasce con l’ambizione di diventare una casa degli artisti di spiccata qualita’ ed originalita’ a livello nazionale.