Ieri è arrivato a Castiglion Fiorentino l’onorevole Gabriele Toccafondi, NCD, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione. Durante la giornata castiglionese l’esponente del Governo ha incontrato i dirigenti degli istituti scolastici, rispettivamente Giovanna Fabianelli, Preside dell’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino”, e Angiolo Maccarini, Preside dell’Istituto Statale “Giovani Da Castiglione”.
L’onorevole si è poi intrattenuto a lungo con Mario Agnelli e alcuni dei candidati della lista civica “Libera Castiglioni – Mario Agnelli Sindaco”. “E’ stato un incontro importantissimo che ci dato l’opportunità di creare sinergie utili e collaborazioni vantaggiose per l’intera comunità di Castiglion Fiorentino” ha sostenuto il candidato a sindaco Mario Agnelli.
Il NCD provinciale, essendosi adoperato per garantire la presenza del sottosegretario Toccafondi a Castiglion Fiorentino e a Cortona, sottolinea il proprio impegno, anche per il futuro, affinché grazie anche ai propri rappresentanti di governo la lista civica “Libera Castiglioni – Mario Agnelli Sindaco” possa traghetterà Castiglion Fiorentino fuori da questo buio tunnel. Un chiaro segnale in tal senso si avrà nelle prossime settimane con lo sblocco dei fondi per attivare i lavori di ristrutturazione di un ‘ala della scuola elementare Ghizzi.
Un ulteriore impegno a favore del nostro territorio è stato già preso anche dalla On. Simona Vicari, sottosegretario al ministero dello Sviluppo Economico che sarà presente nelle prossime settimane nella nostra vallata e prenderà visione dell’area Ex Sadam e della nostrà realtà economica adoperandosi per garantire nuove possibili opportunità.
Nuovo Centro Destra
Coordinamento provinciale Arezzo