Confronto tra i candidati. Sono in crisi di nervi…. Sento il dovere di ringraziare pubblicamente Michele Lupetti, per aver organizzato un confronto serio e utile al territorio. Tuttavia debbo ribadire che la candidata del PD, ha sfornato una serie di inesattezze se non castronerie. Quando è stata tacciata di sfruttare i rimborsi chilometrici ( dalla sua abitazione verso varie destinazioni ), oltre alle fatture pagate per le sue assenze nell’azienda dove lavora…… lei ha “sparato” un vera bugia, inerente il fatto che il sottoscritto in cinque anni avrebbe preso rimborsi per 1.200 Euro.
In cinque anni la cifra di circa 1.200 Euro riguarda solo ed esclusivamente i gettoni di presenza delle sedute consiliari e commissioni, i rimborsi sono un’altra cosa. Tra l’altro i gettoni e la cifra degli stessi è stabilità dal regolamento del consiglio comunale. Nella contabilità del Comune di Cortona, a differenza sua, non esiste un Euro, ripeto un Euro di rimborso al sottoscritto, invito tutti a verificare.
Da qui si capisce l’imbarazzo di una persona che dice di far politica per passione, mentre si fa rimborsare anche 6.30 Euro di uno scontrino. La candidata oltre il suo stipendio mensile, i rimborsi vari, è costata alle casse pubbliche molto più di altri, infatti le fatture pagate all’azienda privata, dove lei lavora, sono la testimonianza.
La candidata spieghi pubblicamente, metta on line gli atti, dimostri come mai ha richiesto in un giorno due rimborsi chilometrici, dimostri come mai ha chiesto otto ore di permesso per una giunta comunale….. Ai signori del PD non piace la trasparenza, anzi vorrebbero nascondere tutto, ma purtroppo non si può……. Le bugie hanno le gambe corte….
Luciano Meoni