Sabato prossimo, 17 maggio, il Sindaco di Lucignano Maurizio Seri riceverà una delegazione dell’ambasciata Croata in Italia. In questi ultimi mesi molti sono stati i contatti e l’interessamento della Croazia verso la cittadina della Valdichiana per sviluppare forme di collaborazione culturale e turistica tra uno dei paesi emergenti del continente Europeo e Lucignano. Contatti resi possibili grazie al prezioso contributo del dott. Ivo De Stefano editore della rivista Tuscany Magazine.
Da questa collaborazione è nata l’idea di far partecipare alla serata inaugurale della 77^ edizione della Maggiolata Lucignanese un gruppo folk Croato per proseguire in quel percorso attivo di internazionalizzazione dell’evento portato avanti negli anni grazie anche al gruppo Folk di Lucignano ( i veri ambasciatori del nostro paese nel mondo).
Questa idea si è fortunatamente materializzata, grazie anche all’adesione del Comitato Maggiolata, ed infatti sabato sera con la delegazione dell’Ambasciata Croata ci sarà il Gruppo Kralus che si esibirà in danze tradizionali della regione dello Stupnik.