Mi chiamo Devis Milighetti, sposato, 39 anni, laureato in economia e commercio, titolare di uno studio di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto a Castiglion Fiorentino. Una delle mie principali passioni, fin dall’adolescenza, è l’arbitraggio. Questa attività sportiva, che mi ha visto per anni sia nei campi di calcio di squadre dilettantistiche che di quelle professionistiche, è fondata sul rispetto delle regole, sull’imparzialità e sulla legalità; questi valori sono sempre presenti nel mio modo di operare e li ritengo necessari anche per un buon amministratore.
Lavorando a stretto contatto con la popolazione di Castiglion Fiorentino ed ascoltando quotidianamente difficoltà ed aspettative, ho maturato il desiderio di contribuire alla riscoperta di emozioni ed idee che potessero permettere al nostro paese una rinascita.
Ho creduto, circa due anni fa, di poter dare il mio contributo attraverso la fondazione, insieme ad un gruppo di amici, di un’associazione culturale che ha operato ed opera nel nostro territorio con numerose iniziative attivandosi nella ricerca di fondi attraverso bandi provinciali, regionali e comunitari. Questa esperienza ha permesso di avvicinarmi ed appassionarmi alla “macchina amministrativa” e di comprenderne criticità e difficoltà ma anche di rendermi conto che solo con l’associazionismo non è possibile attuare i cambiamenti desiderati.
A seguito dell’ennesima situazione che ha visto Castiglion Fiorentino ripiombare nelle cronache locali e riportarci al voto, ho deciso che era necessario un maggiore impegno e pertanto, fin da Gennaio ho deciso di partecipare attivamente alla creazione di questo nuovo contenitore di idee, “Libera Castiglioni”, in cui ogni cittadino che lo desidera ha potuto e potrà dare il suo contributo fuori dai vincoli imposti dai partiti.
Ritengo che sia necessario parlare alla cittadinanza con semplicità e trasparenza impegnandosi per programmi realizzabili, ma soprattutto verificabili dalla popolazione, evitando promesse che poi non è possibile rispettare.
Io ci credo. Credo che sia possibile un paese diverso, credo che sia possibile ricreare quella coesione sociale andata distrutta a seguito di errate scelte di chi ci ha preceduto e credo, soprattutto, che questo momento sarà cruciale per il futuro di tutti noi.
Nella vita ci sono sempre due scelte: accettare la condizione in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarla.
Io ho scelto la seconda .
Per far questo, il 25 Maggio, anche i castiglionesi dovranno fare la loro parte esprimendo la loro preferenza alla Lista civica Libera Castiglioni Mario Agnelli Sindaco.
Devis Milighetti
Candidato Consigliere
Lista Civica “Libera Castiglioni – Mario Agnelli Sindaco”
Contatti:
segreteria@liberacastiglioni.it
ufficiostampa@liberacastiglioni.it
www.facebook/liberacastiglioni
www.liberacastiglioni.it