Dopo una stagione agonistica intensa , passata quasi sempre in testa alla classifica generale dei due gironi toscani, le Ladies del Rugby Clanis Cortona si apprestano ad affrontare l’ultima giornata ; un concentramento che vede insieme tutte e 9 le squadre toscane che hanno partecipato al campionato del Rugby femminile a 7. S’incontrano domenica 11 maggio sul campo di Via Paoli a Firenze le squadre Livorno Etruschi, Piombino Etruria Rugby, Cus Siena, Cus Pisa, Mugello Rugby, Elba Rugby, Firenze 1931; e infine le squadre che si sono sfidate fino alla fine per il primato: Prato Allupins e Clanis Cortona.
Sarà sicuramente una giornata particolare, ci si arriva con una classifica che vede le cortonesi in testa di soli 2 punti in classifica, ma sarà proprio la partita finale di questo concentramento che assegnerà il titolo toscano del rugby a sette femminile. Le previsioni di tutti vedono una partita finale tra Ladies Clanis e Allupins Prato. Si sono preparate molto bene bene le ragazze di Federico Villanacci in queste ultime settimane , coscienti delle proprie capacità, ma che dovranno esprimere al massimo per competere e superare le ragazze di Prato. Grande attesa ma serenità nell’ambiente cortonese.
Le prime due squadre toscane saranno il 25 maggio a Parma per disputare la finale nazionale , un traguardo che in casa Clanis nessuno avrebbe potuto mai prevedere; ma questa esperienza è un’ulteriore dimostrazione che quando ci si prepara seriamente, e si forma un gruppo sano e affiatato , non ci sono sogni impossibili.