Mi chiamo Bruno Buccelletti lavoro come titolare in un’ azienda agricola e da sempre ho cercato di dare il mio contributo per la collettività castiglionese impegnandomi nel mio rione e nel volontariato per far si che Castiglion Fiorentino, la mia Città, sia un luogo in cui i loro abitanti possano essere fieri di appartenervi.
1. I motivi che l’hanno spinta ad aderire alla lista civica “Libera Castiglioni- Agnelli Sindaco”?
La serietà, la competenza e la determinazione di Mario Agnelli e di tutta la squadra che da dicembre si è messa al lavoro, analizzando tutti gli aspetti per arrivare a scrivere un programma degno di questo nome.
2. Secondo lei di che cosa ha bisogno Castiglion Fiorentino?
A Castiglion Fiorentino c’è bisogno di una rivoluzione culturale, è finito il tempo delle chiacchiere, la nostra città ha bisogno di un’amministrazione che aiuti i cittadini e che li assista nei loro diritti come il lavoro e il sociale.
3. Quale aiuto concreto può dare al paese ?
La voglia di cambiare le cose, di non stare più a guardare mi spinge a portare la mia esperienza nel volontariato e nel mondo imprenditoriale per contribuire allo sviluppo delle imprese di Castiglion Fiorentino, dando una forte spinta alla miniera d’oro che Castiglion fiorentino ancora non ha saputo sfruttare a pieno: il turismo.
4. Si parla tanto di cambiamento, quali sono le novità apportate da “Libera Castiglioni ?
La ricerca delle soluzioni ai problemi senza fermarsi al primo ostacolo, per noi la scusa della scarsa disposizione delle risorse economiche non può essere un alibi per essere inattivi, anzi è uno stimolo in più per andare alla ricerca dei finanziamenti che la Regione e l’Unione Europea mettono a disposizione, finanziamenti che possono essere una risorsa davvero importante per i cittadini.
5. Secondo Lei i castiglionesi sono pronti a voltare pagina?
Non ci sono più scuse, i castiglionesi devono riprendere in mano il loro futuro scegliendo chi rappresenta un’alternativa a chi ha governato malamente fino ad adesso.
6. E infine, “il paese che vorrei”…Lei tra qualche anno che paese s’immagina?
Io non vorrei, uso l’Imperativo: voglio. Io voglio che il mio paese torni ad essere il faro della Val di Chiana perché questa città e questa popolazione fatta di gente operosa e determinata torni alla condizione che si merita.
Bruno Buccelletti
Candidato Consigliere
Lista Civica “Libera Castiglioni – Mario Agnelli Sindaco”