Mi chiamo Luca Fabianelli, 34 anni, libero cittadino castiglionese. Inizio così una lettera di presentazione che mai avrei pensato di scrivere fino a qualche tempo fa. Infatti ho abbandonato ormai ogni speranza di cambiamento politico a livello nazionale, dopo aver subito una serie di cocenti disillusioni. D’altro canto, sono invece fermamente convinto che i castiglionesi siano ancora in grado di essere gli artefici del proprio destino.
La situazione in cui vive il nostro paese è sotto gli occhi di tutti.
Negli ultimi anni è stato deturpato, violentato ed ormai prossimo ad una lenta agonia. Siamo arrivati alla tragica fase del punto del non ritorno: ORA O MAI PIU’ !
Di fronte a questo scenario non ho potuto che sposare fin da subito la causa dell’Associazione LIBERA CASTIGLIONI, nella quale ho finalmente visto la capacità e la possibilità di dare una svolta. Facce nuove, spinte solamente dalla passione e dall’amore per il nostro territorio, un approccio ed un’organizzazione politica totalmente rivoluzionarie rispetto a chi negli ultimi venti anni ha “amministrato” Castiglion Fiorentino, nessun diktat esterno imposto dai partiti.
Da Gennaio mi sono impegnato attivamente in una delle dieci aree di lavoro e questo ha contributo a rafforzare in me la convinzione di aver fatto la scelta giusta.
Quanto realizzato da quel momento in poi è noto a tutti.
Quando si era visto a livello locale un gruppo organizzato capillarmente composto da quasi cento persone che inizia cinque mesi prima dalle elezioni a lavorare, studiare, analizzare i fatti per arrivare alla stesura di un programma serio, condiviso e soprattutto realizzabile? Mai.
Quando si era vista gente comune mettersi a totale disposizione, togliendo tempo al proprio lavoro ed alla propria famiglia, senza chiedere né tanto meno pretendere qualcosa in cambio ? Mai.
Quando si era vista una lista civica organizzare incontri capillari in tutto il territorio prima della campagna elettorale con lo scopo di interagire subito con la popolazione per capirne necessità e bisogni ? Mai.
L’entusiamo di questo mesi è stato travolgente.
Nella mia vita sono sempre stato attratto dal mondo dell’associazionismo, perché ho sempre considerato appagante e stimolante attivarsi e collaborare con altre persone per raggiungere uno scopo comune.
Dal mio impegno nella protezione civile con la “V.A.B.” fino a quello nel campo umanitario in Africa con l’associazione “Gli occhi della speranza Onlus”, passando attraverso il “Moto Club Fabrizio Meoni”, il “G.E.C.O”, la “Polisportiva Montecchio Vesponi “, il “Rione di Porta Romana” ed altre collaborazioni, ho costruito negli anni un ricco bagaglio personale di esperienze indimenticabili.
Mi sono messo al servizio di quelle che reputavo e reputo giuste cause e quella di LIBERA CASTIGLIONI è l’ultima in ordine temporale.
Chi mi conosce e chi ha collaborato con me sa che non ho MAI chiesto niente in cambio.
Il sorriso di un bambino africano, la riconoscenza dei terremotati abruzzesi, la pacca sulla spalla di un amico, gli occhi orgogliosi dei propri familiari sono i “traguardi” più importanti ai quali avrei potuto ambire e che fortunatamente ho raggiunto.
Da questa nuova esperienza politica mi aspetto tanto.
Spero che i castiglionesi diano fiducia al progetto della Lista Civica Libera Castiglioni perché solamente insieme possiamo finalmente riportare il nostro amato paese ai fasti di un tempo.
Io ci credo.
Contatti:
segreteria@liberacastiglioni.it
ufficiostampa@liberacastiglioni.it
www.facebook/liberacastiglioni
www.liberacastiglioni.it