Siamo al terzo importante passaggio di FUTURO per CORTONA in vista delle prossime elezioni amministrative. Dopo la serata imperniata sull’ordine pubblico del nostro territorio che ha costretto il sindaco Vignini al primo importante passo politico al riguardo, dopo la serata su di un importante progetto di lavoro e riqualificazione del nostro territorio montano che ha visto un ottimo successo di affluenza e partecipazione di pubblico attentamente interessato alla relazione del nostro candidato a sindaco MEONI, eccoci finalmente al terzo incontro con la popolazione cortonese.
Dopo la sicurezza, il lavoro, un altro importante punto cardine del programma di FUTURO per CORTONA è l’arte e la cultura che hanno da sempre caratterizzato il nostro territorio.
Il nostro grande amico e sostenitore ATTESTI, musicista che ha superato con la sua arte e professionalità i confini nazionali, esibendosi in vari teatri internazionali quali Stati Uniti, Russia, Europa, ha avuto una brillantissima idea: quella di valorizzare le potenzialità di molteplici artisti, delle più svariate categorie, del nostro territorio.
Tutte le nostre vecchie amministrazioni sono sempre state più o meno brave a richiamare importanti artisti nazionali ed internazionali nella nostra città (e questo è sicuramente importante) ma mai sono stati sensibili a valorizzare quello che di bello e importante nasce proprio nel nostro territorio.
Ci sono pittori, musicisti, poeti, artigiani del ferro, legno, pietra, ceramica che veramente vanno valorizzati e fatti conoscere al grande pubblico locale e non.
Ecco che allora DOMENICA 13 APRILE alle ore 17,30 presso la SALA PAVOLINI (Teatro Signorelli) in Cortona il musicista Francesco Attesti presiederà, insieme all’organista Matteo Galli, all’avv. Gabriele Zampagni ed al candidato sindaco Luciano Meoni, ad un incontro con tutta la popolazione ma, in particolare, con tutti gli artisti locali per illustrare questo nostro altro grande progetto.
Fiduciosi in un massiccia presenza di cittadini sensibili all’importanza dell’arte nel nostro territorio, diamo l’appuntamento a Domenica per una serata veramente importante e particolare.
Ufficio stampa
FUTURO PER CORTONA