Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Cortona comunicano con immenso piacere che il 25 maggio 2014 alla competizione elettorale del Comune di Cortona, sulla scheda gli elettori troveranno anche il nostro simbolo. Lunedi 1 aprile abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale dallo staff di Beppe Grillo dell’avvenuta certificazione. Abbiamo ottenuto la certificazione dopo un percorso fatto di specifico, costante attivismo e partecipazione di tutti i ns attivisti, che si sono da sempre prodigati nelle varie attività sia a livello nazionale che locale che ci hanno visti impegnati su diversi fronti.
Con piacere abbiamo svolto tale ruolo solo per spirito proprio e senso civico, coscienti che solo attraverso la partecipazione diretta del cittadino alla cosa pubblica, e l’interesse per il bene comune, questo paese e quindi anche il nostro territorio possono tornare ad essere modelli di vita che tutto il mondo ci invidia.
Fin troppo abbiamo delegato, delegato in bianco ed a occhi chiusi, fiduciosi che chi ci doveva rappresentare e tutelare fosse il nostro interlocutore diretto, e solo per svolgere un ruolo al servizio del cittadino.
Invece sempre più spesso il cittadino ha assistito attonito ed impotente a scelte che sono andate a favorire Società Private, Multinazionali e lobby, le quali hanno stravolto la vita dei cittadini sotto il profilo umano a partire dalla perdita del potere di acquisto legato al mancato rispetto dei diritti dei lavoratori, precarietà e flessibilità ne sono la testimonianza, a far prevalere interessi economici a scapito della salute dei cittadini e dell’ambiente, a disinteressarsi e limitando sempre di più investimenti a favore della scuola pubblica, della cultura e della ricerca, argomenti che hanno da sempre distinto in tutto il mondo il nostro paese i nostri studenti e ricercatori.
Per questo e per tanto altro abbiamo deciso di tornare ad occuparcene direttamente, partendo anche dalla realtà del ns Comune, dove anche in esso vi sono tanti aspetti e realtà che devono tornare ad essere gestite, condivise e progettate assieme ai cittadini, sempre più inascoltati e lasciati al proprio destino, di cui invece i Politici di professione se ne ricordano solo ogni 5 anni.
Movimento 5 Stelle Cortona