Grande giornata di ciclismo a Cortona, aiutata da una bel sole che ha sancito il successo della decima edizione della RampiChiana, la gara di mountain bike che quest’anno per la prima volta si disputava nel territorio comunale cortonese con un doppio percorso di 44 e 21 km, caratterizzato da una grande varietà di terreni e lo spettacolare finale lungo il centro storico, con la salita di Via Guelfa e l’arrivo in piazza Signorelli. Oltre 1300 i ciclisti iscritti alla gara
VEDI LE FOTO (di Andrea Migliorati)
I vincitori sono stati Tiago Ferreira per la Categoria Mg, Francesco Casagrande (secondo assoluto e primo della categoria M 3), Roberto Rinaldini (terzo assoluto e primo della Categoria Elmt), Sergey Mikhauloski (quarto e primo della categoria M2),Nicola Corsetti (dodicesimo e primo nella M1). Nella categoria Under 23 ha vinto Matteo Cassoni che ha anche ottenuto la tredicesima piazza.
Nel percorso breve vittoria di Tomas Segatori davanti a Samuele Bidini e Lorenzo Bussagli: i primi due sono atleti dell’ASD Cavallino, società organizzatrice della manifestazione.
Per le donne vittoria di Roberta Monaldini davanti a Cristina Roberti e Pamela Rinaldi. Nel percorso corto si è imposta Elisabetta Gagliardi davanti a Eleonora Romagnoli e Alessia Morri.