Venerdi scorso si è svolta una serata imperniata sul tema del lavoro nel nostro comune. E’ stato presentato dal candidato sindaco MEONI un progetto sulla riqualificazione del territorio montano cortonese che oltre a restituire, dopo molti anni di inutili chiacchiere, il territorio a tutti gli amanti della montagna sarà il primo e sicuro volano di partenza per sbloccare la triste situazione di disoccupazione del nostro comune.
Dopo l’introduzione della serata da parte dell’avvocato Zampagni sempre preciso ed efficace nella sua esposizione anche con semplici ma chiari concetti amministrativo-giuridici, il candidato Meoni ha iniziato l’esposizione toccando solo lontanamente la mancanza di sensibilità amministrativa della vecchia macchina comunale che è solo vissuta, soprattutto per quanto riguarda il lavoro giovanile, con la solita demagogia politica che ha creato, fino ad oggi, tanta delusione e scetticismo verso i nostri amministratori. Questi, come del resto in tutta Italia, hanno solo guardato i propri interessi personali o politici di parte ma senza avere a cuore i veri problemi a cui la popolazione va incontro quotidianamente.
Luciano Meoni ha illustrato tutto il progetto con precisione e continua documentazione sulla fattibilità tecnica, amministrativa ed economica mettendo in risalto che, oltre la riqualificazione di tutto il territorio montano cortonese, sarebbe il primo passo per l’assunzione di un discreto numero di persone giovani ma anche persone adulte (magari padri di famiglia) che per l’attuale crisi hanno preso il lavoro. Quindi FUTURO PER CORTONA ha volutamente abbandonato la strada della comune demagogia volendo invece percorrere una strada chiara e concreta che veramente porti ad un cambiamento del fare politica.
Un grazie, quindi, a Luciano MEONI, cha ha di nuovo dimostrato di essere un vero amante della nostra terra e di essere sempre e concretamente vicino ai nostri concittadini ed alle loro necessità.
La sala era, come al solito, ricca di pubblico interessato ed attento e questo è sicuramente di buon auspicio per la nostra campagna elettorale verso la strada che ci auguriamo sia quella giusta per dimostrare di essere una forza in grado di governare migliorando la qualità di vita della nostra popolazione dopo tantissimi anni di classico governo semplicistico, superficiale che ha solo portato il nostro comune ad un impoverimento morale, sociale e soprattutto economico.
Segreteria ufficio stampa FUTURO per CORTONA