A seguito della chiusura della fase conoscitiva, ovvero dell’analisi socio-economica ed urbanistica del territorio (il cosiddetto “quadro conoscitivo”) e della conclusione dei rapporti di collaborazione con parte dei progettisti già costituenti il precedente gruppo di lavoro, l’Amministrazione comunale ha provveduto alla pubblicazione di un bando di gara pubblico con procedura aperta per l’individuazione della nuove figure professionali necessarie al completamento della pianificazione urbanistica comunale.
L’appalto di servizi relativi alla redazione del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico è stato formalmente aggiudicato al costituendo raggruppamento temporaneo di professionisti con sede a Pisa composto da:
* Arch. Mauro Ciampa (Urbanista, Capogruppo),
* Dr. Agr. Elisabetta Norci (Progettazione paesaggio e valutazione integrata Regolamento Urbanistico),
* Avv. Paolo Carrozza (Diritto amministrativo),
* Dr. Nicola Bellini (Economia territoriale),
* Arch. Elisa De Ranieri (componente richiesto dalle norme vigenti con meno di cinque anni di iscrizione all’albo professionale).
Restano inoltre in essere gli incarichi dei seguenti soggetti, già componenti il precedente gruppo di lavoro:
* Tages coop arl (Mobilità),
* Arch. Sonia Occhi (Valutazione integrata Piano Strutturale),
* Geol. Marcello Palazzi (Geologia),
* ex Etruria Telematica s.r.l. – oggi incorporata da Bassnet s.r.l. – (Cartografia informatizzata).
La ripresa dei lavori di aggiornamento del quadro conoscitivo e progettazione del Piano Strutturale è finalizzata all’adozione dello strumento nel più breve tempo possibile